Cerca nel sito
Neubrandenburg Tollense Germania scoperta archeologia

Tollense, scoperta l'armatura di un antico guerriero

Neubrandenburg si trova sulla riva del lago Tollensesee e costituisce il centro principale della regione dei laghi del Meclemburgo

Neubrandenburg, Germania
iStock 
Neubrandenburg, Germania
PERCHE' SE NE PARLA
Sono stati riportati alla luce, nella valle del fiume Tollense della Germania nord-orientale, circa 30 oggetti metallici, tra cui uno strumento in bronzo con manico di betulla, un coltello e uno scalpello. In questo sito, risalente all'Età del Bronzo, si svolse, intorno al 1250 a.C., una battaglia epica che coinvolse più di 2.000 combattenti. Gli oggetti in bronzo rappresentano probabilmente l'armatura e l'equipaggiamento di un guerriero che morì in battaglia. Sono state inoltre rinvenute le ossa di oltre 140 individui, tutti giovani adulti maschi. Tali reperti sono stati descritti sul numero di ottobre della rivista Antiquity.
    
PERCHÉ ANDARCI
Neubrandenburg si trova sulla riva del lago Tollensesee e costituisce il centro principale della regione dei laghi del Meclemburgo. La città è famosa per il suo ricco patrimonio medievale in Brick Gothic e per la Concert Church (Saint Mary), sede della Filarmonica di Neubrandenburg. La città ha conservato la sua cinta muraria medievale nella sua interezza: il muro, alto 7 metri e con un perimetro di 2,3 km, presenta quattro porte, risalenti al XIV e al XV secolo. Di queste, una delle più impressionanti è la Stargarder Tor, con la sua caratteristica forma a timpano.
 
DA NON PERDERE 
Un altro luogo di interesse è il Brick Gothic Marienkirche: la chiesa, completata nel 1298, venne quasi distrutta nel 1945, ma fu poi restaurata dal 1975. Il grattacielo più alto della città, invece, è l'Haus der Kultur und Bildung, con i suoi 56 metri. Da visitare, infine, il Museo regionale di Neubrandenburg.
 
PERCHE’ NON ANDARCI 
Quella attorno al fiume Tollense non è un'area particolarmente turistica, come facilmente intuibile, ma potrete trovare importanti e interessanti parchi ed aree naturali che potrebbero affascinarvi.
 
COSA NON COMPRARE 
Tantissimi orsi tra i souvenir, per via della vicinanza con Berlino, nonché boccali di birra in varie forme e stili. Molto presenti, ahimé, anche le tremende sfere di neve.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Germania
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati