Cerca nel sito
New York America Usa Poesia Eventi

Tutta la poesia di New York

Il Forum dei Poeti dell'Academy of American Poets presenta una serie di eventi, da oggi sino al 10 ottobre, che esplora il paesaggio mutevole della poesia contemporanea in America

New York, USA, America
Courtesy of©iStock
New York
PERCHE’ SE NE PARLA Tre giorni di poesia a New York: il Forum dei Poeti organizzato dall' Academy of American Poets presenta una serie di eventi che esplora il paesaggio mutevole della poesia contemporanea in America. L'appuntamento, che si apre oggi e proseguirà sino al 10, sarà caratterizzato da letture e conversazioni: si inizia con l'Academy of American Poets Chancellors, mentre venerdì si procederà con le Poetry Walking Tours of Brooklyn e con le letture di Marie Howe e la conferenza di Joy Harjo. Sabato, infine, si concluderà con le Chancellor Conversations e con l'American Poets Magazine Publication Party.
 
PERCHE’ ANDARCI New York non è solo la capitale della moda, della tecnologia e del lifestyle, ma anche un importantissimo centro culturale e artistico. Il Metropolitan Museum è uno dei più importanti al mondo: qui sono permanentemente esposte opere risalenti all’antichità classica e all’antico Egitto, dipinti e sculture di quasi tutti i più grandi maestri europei. Il Moma, invece, è uno dei principali luoghi espositivi, a livello internazionale, di arte moderna. Incredibilmente ricchi anche il Museo di Storia Naturale, il Guggenheim, progettato da Frank Lloyd Wright, e il divertente Museo delle Cere di Madame Tussauds.

DA NON PERDERE Come consigliano gli amici di lavocedinewyork.com, ci sono alcuni locali che raccontano la poesia fondendola ad altre forme di spettacolo, per renderla ancora più attraente e interessante. Al Nuyorican Poets Café ogni terzo sabato del mese c'è Words: Hip hop & Poetry Showcase & Open Mic, appuntamento che dà la possibilità ad artisti emergenti di esibirsi di fronte ad un nutrito pubblico. Tra gli altri luoghi che propongono musica, danza, teatro e poesia, troviamo il Penny’s Open Mic, a St. Mark’s Place, il Bowery Poetry Club, la Poet’s House, il Poetry Brothel. Se poi voleste assaporare l’atmosfera poetica in giro per la city, c’è anche  Passing Stranger, un’audio-guida scaricabile gratuitamente online.

FOTO: I 6 MUSEI DI NEW YORK DI CUI NESSUNO HA MAI PARLATO

PERCHE’ NON ANDARCI Il problema di New York non è solo quanto costa, ma anche quanto tempo necessita. Non si possono improvvisare vacanze inferiori ai 7 giorni, perché tra fuso orario e giri impossibili ne riuscireste debilitati, anche a causa dell'imprevedibilità meteorologica. E avreste poi bisogno di un'altra settimana di malattia.

COSA NON COMPRARE Mai come a New York è consigliabile l’acquisto di una guida, comprensiva di mappe della metro e di tutti i mezzi. Evitate i manuali low cost, perché contengono spesso informazioni non aggiornate.

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese USA
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100