Cerca nel sito
Oktoberfest Monaco di Baviera Germania birra eventi

Monaco di Baviera, è tempo di Oktoberfest

Saranno circa 6 milioni le persone che affolleranno, sino al 4 ottobre, gli enormi stand situati a Theresienwiese... 

Oktoberfest, Monaco di Baviera
© iStockphoto
Oktoberfest a Monaco di Baviera
PERCHE’ SE NE PARLA Torna l'Oktoberfest a Monaco di Baviera, sino a domenica 4 ottobre. Nata nel 1810 per festeggiare le nozze del principe ereditario Ludwig con la principessa Therese von Sachsen-Hildburghausen, in seguito è diventata la festa popolare più grande del mondo. Più di 6 milioni di persone affollano gli enormi stand situati a Theresienwiese, nella periferia di Monaco. Durante le due settimane di eventi saranno proposti eventi più o meno ufficiali, tra sfilate e concerti, party ed incontri.

PERCHE’ ANDARCI Monaco di Baviera è la città più importante della Germania meridionale, grazie alle sue residenze reali, ai parchi, ai musei, alle chiese barocche e rococò, alla vicinanza delle Prealpi e delle Alpi e per la sua fantastica birra. Il centro storico è ricco di monumenti e luoghi suggestivi, come Marienplatz con i suoi antichi mercati, i municipi e le chiese gotiche. 

DA NON PERDERE Con le sue due torri alte 99 metri, la cattedrale gotica di Monaco, dedicata a Maria, è il grande simbolo di Monaco. Da qui é possibile godere di una vista sensazionale, sulla città e sulle vicine Alpi. E non perdete il Deutsches Museum, uno dei musei scientifici più antichi e prestigiosi al mondo.

IL MUSEO DELL'OKTOBERFEST: GUARDA LE FOTO

PERCHE’ NON ANDARCI Monaco è una città bellissima, che merita sicuramente una visita per un weekend. L'unico consiglio riguarda il meteo: gli inverni sono molto freddi, e il tempo è generalmente instabile durante tutto l'anno. Basta partire preparati: qui nevica anche ad aprile.

COSA NON COMPRARE I souvenir che ricordano la famiglia reale si sprecano, come anche i boccali per la birra. Trovare qualcosa di intrigante non è semplice, e il merchandising gioca prevalentemente sui grandi classici, dalle magliette alle sciarpe sportive. Ma quei piatti in ceramica, che brutti...

 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Germania
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100