Cerca nel sito
Yorkshire Reading Festival 2014 concerti Rock

Yorkshire, in scena il rock mondiale

Da venerdì 22 a domenica 24 agosto appuntamento con il più antico festival popolare di musica del mondo ad oggi esistente

Reading Festival
Courtesy of @Reading Festival
Reading Festival
PERCHE’ SE NE PARLA Si danno appuntamento a Bramham Park, nello Yorkshire, le grandi band del rock (e non solo) mondiale. Da domani sino al 24 agosto Il Reading festival è il più antico festival popolare di musica del mondo ad oggi esistente. Dall’heavy metal al punk rock, dal soft rock all’indie, tra i palchi di questo festival potrete ascoltare di tutto. Quest’anno si alterneranno, tra i nomi più importanti, i Blink-182, Arctic Monkeys, Paramore e Queens of the Stone Age. Per un bellissimo weekend per gli amanti di un mix di musica rock e dance. 
 
PERCHE’ ANDARCI Decisamente no, l’Inghilterra non è soltanto Londra. Anzi. E lo Yorkshire ne è la dimostrazione: infinite campagne, dimore storiche, antiche tradizioni e le storiche carrozze dello Yorkshire Moors Train, un antico treno a vapore che attraversa il North York Moors National Park.
 
DA NON PERDERE Tra le attrazioni principali di York, vi è sicuramente la Cattedrale, chiamata anche York Minster; dedicata a San Pietro è la chiesa principale della diocesi anglicana. Ma qui ci sono anche due castelli, su ciascun lato del fiume Ouse, che risalgono al periodo della conquista normanna del nord. Da non dimenticare l’antica abbazia benedettina, fondata nel 657 d.C. dal re della Northumbria, Oswy, e la chiesa di St Mary, il cui cimitero ispirò il romanzo “Dracula” di Bram Stoker.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Non è facile avventurarsi in queste così magiche terre. Richiede un’ottima preparazione linguistica, tanta pazienza e un mezzo proprio per vivere il territorio nel modo migliore. 

COSA NON COMPRARE Raccapriccianti i cucchiaini con l’effigie della casa nobiliare di York. Brutti come poche altri souvenir nel mondo. 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100