Cerca nel sito
Croazia Koversadala Spiagge nudiste Campeggi Hotel Naturismo

Croazia, il paradiso dei naturisti

Nel parco di Koversadala la spiaggia nudista più famosa al mondo, ma sono tante quelle da non perdere...

Naturist Camp Bunculuka, Croazia
iStock
Naturist Camp Bunculuka
PERCHE' SE NE PARLA In Croazia la spiaggia dove essere liberi, senza tabù: secondo Trivago questa destinazione è tra le più ambite dagli amanti del genere. Soprattutto una, quella del parco naturista di Koversada, tra i più noti ed antichi centri dell’Adriatico e d’Europa, nato nel 1961. Qui, una volta a diretto a contatto con la natura, potrete spogliarvi di vestiti e preconcetti. Il suo campeggio, con tanti servizi ed un’ampia offerta commerciale, è in grado di ospitare ben 5000 persone al giorno su 1700 piazzole modernissime e dotate di ogni comfort. Sul suo isolotto, privo di automobili, potrete campeggiare in tenda.

PERCHE’ ANDARCI E' risaputo che i villaggi naturisti sulla costa occidentale istriana siano i migliori d'Europa:  dalla spiaggia di Moscenicka Draga di Abbazia a quella di Kacjak di Crikvenica, mentre sull'Isola di Creas ci sono le spiagge di Zdovice - Valun e Kovacine, mentre Baldarin è un campeggio. Sull'isola di Krk ci sono invece i tratti sabbiosi di Njvice, Omisalj, Malinska, Baska e Stara Baska. E poi Lussino, Rab, Pag e Zadar, tante le destinazioni da scoprire. 

FOTO: LE 10 SPIAGGE PER NUDISTI PIU' BELLE DEL MONDO

DA NON PERDERE A Umago c'è un campeggio per naturisti con spiaggia annessa, il Kanegra. A Rovigno  Vestar, Villas Rubin, Crveni Otok, Sv. Katarina, Park, Kolone, il centro naturista Valalta e Polari, parzialmente naturista. A Porat c'è il centro naturista Ulika. A Porec vi sono il Solaris Naturist, l'Hotel Fortuna con la sua spiaggia privata, Zelena Laguna e quella di Sv. Nikola. Un altro campeggio add hoc è l'Istria Naturist di Funtana. 

PERCHE’ NON ANDARCI Buoni i collegamenti tra i paesi, ma meglio muoversi in auto per essere più liberi. Per raggiungere la Croazia i principali aeroporti dove arrivano la maggior parte dei voli internazionali sono Zagreb, Split e Dubrovnik, mentre durante l'estate sono aggiunte alcune linee charter. Se dovete raggiungere località marittime è sconsigliato l'utilizzo del treno.

FOTO: LE SPIAGGE PIU' BELLE DELLA CROAZIA

COSA NON COMPRARE Evitate di comprare miniature di monumenti. Puntate, invece, al tradizionale gioiello di Rijeka, il cosiddetto "moretto". O comprate una locale bottiglia di liquore. Davvero buono. 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Croazia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati