Cerca nel sito
Koh Pangan Phuket Thailandia spiagge

Thailandia, un bacio da sogno al Full Moon Party

In occasione della Giornata Nazionale del Bacio, sull'isola di Koh Pangan la festa che coinvolge fino a 30mila persone

Phuket  
©iStockphoto
Phuket  
PERCHE' ANDARCI Tutti in Thailandia per festeggiare la Giornata Nazionale del Bacio, simbolo per eccellenza dell’amore in tutte le sue forme. Sull'Isola di Koh Pangan, sulla spiaggia di Haad Rin Nok, da quasi 20 anni, durante ogni notte di luna piena, si svolge il Full Moon Party, una super festa mondiale che richiama in alta stagione fino a 30.000 persone e importanti dj provenienti da ogni angolo del mondo. Dove scambiarvi un bel un bacio hippy sotto la luna. Ma lastminute.com ci propone anche altre quattro destinazioni, una per ogni tipologia di effusione che vorreste ricevere. Per un bel bacio salato, avvolti dall’acqua azzurra del mare, meglio le acque del Mar Mediterraneo, magari quelle cristalline di Creta. Per un bacio romantico, come quelle dell’estate all’italiana fatta di spiaggia, chitarra, falò e coccole, scegliete una delle tante e meravigliose spiagge nascoste della Sardegna, come quella nei pressi di Villasimius a Cala Pira. Altro bacio, altra corsa: per quello caliente, più piccante, magari rubato, meglio Minorca, precisamente a Cala Macarelleta, un gioiello nascosto che si apre inaspettatamente alla fine di una foresta di pini.  E se, infine, preferite quello francese, prenotate per Parigi: la spettacolare cornice de L’Hotel de Ville, il Pont Des Arts, le fontane dei Giardini di Lussemburgo e il giardino del Museo Rodin sono location perfette.
 
PERCHE’ ANDARCI Koh Pangan, situata nell'estremità sud-occidentale del Golfo di Thailandia, fa parte della Provincia di Surat Thani. Fu una delle località preferite di villeggiatura per alcuni regnanti della Dinastia Chakri, ma nel XX secolo si è sviluppata soprattutto per le miniere di stagno. Oggi è il turismo, ma non solo, il suo principale motore economico. Il posto vanta ben sei cascate, quattro templi importanti, un lago, un parco marino raggiungibile in barca e molti altri luoghi incantevoli.
 
DA NON PERDERE E' uno dei paradisi thailandesi, e si trova nella parte meridionale: Phuket  è l’isola più grande del Paese, caratterizzata da spiagge di sabbia bianca, rocce calcaree, ampie e tranquille baie e rigogliose foreste. Tante le attività da svolgere per chi non ha voglia di rilassarsi: sport acquatici, pesca subacquea, golf e trattamenti in spa. Patong Beach sarà la vostra tappa per lo shopping e per il divertimento; tra le spiagge migliori, quelle di Karon e Kata.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Raggiungere questa parte della Thailandia non è semplice se avete l'hotel a Bangkok: vi conviene visitare la Thailandia provvedendo per più piccoli soggiorni. Coprendo così anche la parte più settentrionale del Paese. E poi, poco distante da Phuket  c'è anche la Malesia: come resistervi?
 
COSA NON COMPRARE In Thailandia acquistare qualcosa di caratteristico e originale è davvero facile: dalle sete pregiate ai vasellami e ceramiche di qualità, legno intagliato (TEAK) ed oggetti di vimini. Particolarmente interessante sono gli ombrelli  e i ventagli dipinti a mano, ma anche gli arazzi  “kalaga” di velluto nero, ornati in rilievo con filamenti metallici, lustrini e pietre semipreziose. Le ceramiche  “Bencharong”, inoltre, sono oggetti in porcellana smaltata dalle luminose decorazioni simmetriche; ciotole, vasi e centrotavola sono bordati in oro 24 kt.  Peccato che per tante cose non avrete spazio sufficiente in valigia…  
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Thailandia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati