Cerca nel sito
David Beckham 40 anni Victoria Londra Inghilterra case vip 

Tanti auguri David: la Londra dei Beckham

Sulle orme del calciatore, tra scuola e ville. Ecco dove trovare lui e tanti altri personaggi dello spettacolo internazionale

Casa, David Beckham, londra
Courtesy of ©www.sandersonslondon.co.uk
Casa di David Beckham
PERCHE’ SE NE PARLA Compie oggi quarant'anni il londinese David Beckham, uno dei calciatori più famosi e più pagati di sempre. Soprannominato Spice Boy o Becks, inserito da Pelé nella FIFA 100, la classifica dei calciatori più forti di sempre, nel 2008 è stato anche quinto nella lista delle 100 celebrità più influenti stilata da Forbes, mentre il Time lo ha inserito nel "TIME 100 Heroes & Icons" dell'anno 2004. Beckham è inoltre uno dei pochi calciatori inglesi ad aver giocato più di 100 partite con la maglia della propria Nazionale di cui è stato capitano in 59 occasioni. È sposato con l'ex Spice Girls Victoria Adams, e ha quattro figli. Secondo alcuni posseggono un patrimonio di circa 190 milioni di sterline. E pensare che la sua leggenda nasce in un piccolo quartiere londinese, Leytonstone: l'ospedale in cui nacque era il Whipps Cross University Hospital. Da ragazzo giocava regolarmente con i suoi amici nel Ridgeway Park, a Chingford, e ha frequentato la Chase Lane Primary School e la Chingford County High School.E quanta strada fatta da allora...

Guarda le foto: I 40 anni di David Beckham in 40 foto d'archivio

PERCHE’ ANDARCI Famiglia Beckham a parte, la città di Londra ospita le dimore di molti personaggi famosi. Secondo alcune fonti, Hugh Grant vivrebbe nel lussuoso quartiere di Chelsea; Madonna ne possiederebbe diverse, tra cui una a Marylebone e un'altra nel Wiltshire. Kate Moss dovrebbe vivere a St. John’s Wood, dove pare abbiano casa anche Jonathan Rhys Meyers e Lily Allen. Terminiamo con Jude Law, che ha casa vicino alla St.George’s Catholic School in Maida Vale, mentre Mick Jagger abiterebbe in Downes House, Lowndes Square.

Leggia anche: Papà vip: a David Beckham lo scettro del più "glam"

DA NON PERDERE La coppia d'oro ha acquistato recentemente, per 31,5 milioni di sterline, pari a 43 milioni di euro, una villa a Holland Park. Ma questo è solo l'ultimo acquisto della coppia, perché è di loro proprietà anche una mega villa con sei camere da letto e nove bagni a Beverly Hills e una nel sud della Francia. La reggia soprannominata "Beckingham Palace" nella campagna inglese dell'Hertfordshire, dove la coppia visse dal 1999 al 2003, è stata invece venduta per 12 milioni di sterline. Durante le serate più "tranquille" sono stati spesso avvistati presso l'esclusivo  The Ivy (1-5, West Street), nel cuore di Covent Garden.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Londra è una città piena di vip, si sa. Ma non è facile avvistarli, tantomeno avvicinarcisi. Se volete che le speranze aumentino, dovrete frequentare locali come il The Groucho Club (45 Dean Street), la taverna di fronte ai Twickenham Film Studios di St Margarets e il The Hawley Arms (2 Castlehaven Road Camden). Giusto per fare qualche nome. Locali che, oltre ad essere molto costosi, non garantisce sempre l'accesso a tutti.
 
COSA NON COMPRARE E a proposito di famosi, come trascurare i Reali più famosi del mondo? A livello di souvenir e gadget su di loro si trova di tutto. Anche se la qualità lascia molto a desiderare. Il classico pensierino per la suocera, insomma.

 
Leggi anche:
 
*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati