Cerca nel sito
Taiwan Cina Chiesa Cenerentola

Taiwan, una Chiesa a forma di scarpa di Cenerentola

Nella città di Budai sta per essere inaugurata una gigantesca chiesa di vetro, alta 16 metri e larga 10...

Taiwan, Cina, Chiesa a forma di scarpa di Cenerentola
Courtesy of©Google
Chiesa a forma di scarpa di Cenerentola
PERCHE' SE NE PARLA  A Taiwan, in occasione del Capodanno Cinese che si terrà l'8 febbraio, verrà inaugurata una gigantesca chiesa di vetro a forma di scarpa. L'obiettivo di questa forma, oltre a far parlare i giornali, è cercare di attirare più pubblico femminile possibile durante le funzioni religiose. La chiesa sarà alta 16 metri e larga 10 e sarà composta da 322 parti di vetro blu trasparente. La costruzione è stata completata pochi giorni fa vicino al mare, nella città di Budai, sulla costa orientale di Taiwan: si racconta che, al suo interno, ci saranno almeno un centinaio di oggetti che rimandano all'orientamento femminile, compresi dolci e sedie per innamorati.  

FOTO: LE CHIESE PIU' COOL DEL PIANETA, QUESTI SONO CAPOLAVORI!
 
PERCHE' ANDARCI Non solo tecnologia e palazzi ultramoderni: l'isola di Taiwan propone bellezza, natura, panorami e tanta cultura. A Hsitou c'è la foresta di bambù giganti, nelle pianure fluviali si succedono risaie e piantagioni di frutti tropicali, le belle spiagge del sud presentano sabbia bianca e palme da cocco. Molteplici le influenze interculturali, cinesi, giapponesi, aborigene e occidentali: ne sono esempio lampante le tante manifestazioni che si svolgono ogni mese. Qui anche la flora e fauna sono d'eccezione, con specie in via di estinzione, che troverete nei parchi nazionali, nelle foreste o nelle riserve naturali.
 
DA NON PERDERE Taipei, capitale dell'isola, è una grande metropoli che fonde tradizione e modernità: grattacieli e strade affollate si alternano a piazze aerate e prestigiose architetture. Da visitare il Tempio di Lungshan, il più antico luogo di culto taoista della città, il Tempio di Kuantu dedicato alla divinità marina Matsu, il Palazzo del Museo Nazionale, le cui opere sono testimonianza di cinquemila anni di storia della Cina. Non perdete il 101, un grattacielo che era il più alto del mondo fino a pochi anni fa: ha 101 piani, 63 ascensori e 449 metri d'altezza. Ed è stato costruito in 5 anni. Non dimenticate di osservare il cambio della guardia al Mausoleo dei Martiri della Rivoluzione e di esplorare il Parco Nazionale di Yangmingshan.
 
PERCHE' NON ANDARCI Taiwan è da evitare durante il periodo da maggio ad ottobre, in quanto soggetta a tifoni e abbondanti precipitazioni, quest'ultime particolarmente copiose sui monti. Meglio raggiungere l'isola in autunno inoltrato, a novembre. Da evitare anche i festeggiamenti del nuovo anno, a febbraio, in quanto si registra ovunque il sold out. 
 
COSA NON COMPRARE Le tante influenze culturali qui presenti si riflettono tra gli scaffali dei negozi di souvenir: dalle tazze alle teiere, dagli infusi ai portachiavi, dai manufatti in legno agli oggetti legati al mondo dei manga e degli anime. Tra le cose più brutte da comprare, i posacenere dalla forma fallica: va bene l'ironia, ma poi, oggettivamente, che ve ne fate?

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Taiwan
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati