Cerca nel sito
Super Bowl 2016 ospiti Lady Gaga Coldplay Santa Clara California

Super Bowl, a Santa Clara arrivano Lady Gaga e i Coldplay

Ci saranno anche Beyoncé e Bruno Mars tra le guest star della partita di domani tra Denver Broncos e Carolina Panthers...

Levi’s Stadium, Santa Clara, California, Super bowl
Courtesy of©Wikipedia
Levi’s Stadium 
PERCHE’ SE NE PARLA Il Super Bowl festeggia cinquant’anni: il grande evento si svolgerà domani al Levi’s Stadium di Santa Clara, in California, e vedrà i Denver Broncos contro i Carolina Panthers, per decretare il campione della stagione 2015 di football americano. A Lady Gaga il compito di intrattenere il pubblico, raccogliendo l'eredità di nomi di Whitney Houston, Diana Ross, Billy Joel e Cher. A esibirsi nel tradizionale "half-time show", a cavallo tra le due frazioni di gioco, i Coldplay di Chris Martin, che duetteranno con Beyoncé e Bruno Mars. La diretta televisiva in Italia è solo a pagamento: riservata agli abbonati Sky e trasmessa sul canale Fox Sports con collegamento prepartita dalle ore 23:00 di domenica, e agli abbonati Mediaset Premium, sul canale Premium Sport.
 
PERCHE’ ANDARCI Santa Clara si trova al centro della Silicon Valley ed è sede dei quartieri generali di Intel, Applied Materials, Sun Microsystems, NVIDIA e numerose altre aziende ipertecnologiche. È inoltre sede del Mission College e della Santa Clara University, il più antico istituto di studi superiori della California. Tanti e diversi i musei da visitare, come il Museo Intel, il Triton Museum of Art, e la casa storica Harris - Lass. Il Santuario della Madonna della Pace lo riconoscerete invece dalla statua alta quasi dieci metri. Attrattive come il parco divertimenti California Great America, le piste di K1 Speed Santa Clara e la misteriosa Winchester Mystery House coinvolgono grandi e piccoli. E poi c'è il Santa Cruz Beach Boardwalk, il più antico parco di divertimenti sul mare della California. Concedetevi una passeggiata, infine, nella splendida Central Park.
 
DA NON PERDERE Il Levi’s Stadium è uno stadio da 68500 posti e si trova nella zona nord-occidentale di San José. Dotato di giardino pensile sul tetto, pannelli solari e sistema di irrigazione che ricicla l’acqua in eccesso, ogni sua postazione è dotata di Wi-fi, che permette anche di ordinare i piatti del famoso chef Michael Mina. Non trascurate i quartieri generali della squadra di football americano della NFL San Francisco 49ers, che qui possiede anche le strutture per gli allenamenti.
 
PERCHE' NON ANDARCI Se volete assistere al grande evento statunitense nel 2017, iniziate a risparmiare sin da ora: un biglietto per la finalissima, acquistabili online su TicketOne, costa più di 3mila dollari. Per i voli low cost da Roma e Milano, in media, almeno 900 euro per andata e ritorno. Fatevi due conti in tasca, prima di sognare.
 
COSA NON COMPRARE Pochi e banali i souvenir legati alla città; molto più caratteristici i gadget legati al grande evento e allo sport in generale. Anche se non vi dovesse interessare il football americano, volete davvero confrontare la tazza della regione con un bel cappellino di una qualsivoglia squadra?

Leggi anche:

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione California
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati