PERCHE’ SE NE PARLA L'ex premier britannica Margaret Thatcher è morta ieri mattina a Londra, colpita da un ictus. Secondo la Bbc la Lady di ferro britannica, 87 anni, si è spenta nella sua suite all'Hotel Ritz. "E' con grande tristezza che Mark e Carol Thatcher annunciano che la madre è morta stamattina in seguito ad un ictus", si legge nel comunicato.
PERCHE’ ANDARCI Margaret Thatcher, Margaret Hilda Roberts, era nata il 25 ottobre 1925 a Grantham, nel Lincolnshire. E’ stata la prima ed unica ad oggi donna primo ministro del Regno Unito. La premier Tory ha guidato il Paese dal 1979 al 1990, guadagnandosi l'appellativo di 'Iron Lady', la lady di ferro. In questa contea inglese la natura è la principale attrazione: il sud-est della contea è principalmente occupato da paludi che attirano molte specie di uccelli, come accade nelle riserve naturali di Gibraltar Point, Saltfleetby e Theddlethorpe. Molto interessanti anche le città di mercato di Wolds Lincolnshire, Louth, Alford, Horncastle, Caistor e Spilimbergo.
DA NON PERDERE La maggior parte del turismo nelle zone del Lincolnshire si basa sulle località costiere e sulle città che si trovano a est del Wolds Lincolnshire. La contea abbraccia alcune delle più note località balneari di tutto il Regno Unito, attraendo i visitatori provenienti da tutta l'Inghilterra. La più famosa è Skegness, con la sua famosa mascotte Fisherman Jolly e lo slogan "Skegness è così frizzante".
PERCHE’ NON ANDARCI Se volete renderle omaggio nelle prossime ore, sappiate che Margaret Thatcher non avrà funerali di Stato, sulla base delle volontà espresse dalla stessa ex primo ministro. Downing Street informa tuttavia che la cerimonia avrà uno status simile a quello tenuto in occasione dei funerali della regina madre e di Lady Diana.
COSA NON COMPRARE Lo shopping abbonda di cucchiaini con bandiere e simboli. Ci siamo capiti.