Cerca nel sito
Hunger Games Lawrence 12 Location Film Nord Carolina 

Sui luoghi della vera Arena di Hunger Games

Da giovedì 20 novembre arriva in Italia "Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1": un viaggio nelle location storiche della saga cinematografica.

Hunger Games, Distretto12
Courtesy of © Warner Bros
Il Distretto 12 di Hunger Games
PERCHE’ SE NE PARLA Forse non lo sapevate, ma l’Arena di Hunger Games esiste sul serio. Come esiste anche tutto il Distretto 12. Asheville e le belle montagne della parte occidentale del Nord Carolina, infatti, hanno ospitato i suoi ciak più importanti con Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson: dall’arena alle case di Distretto 12, la futuristica The Capitol inclusa. Le riprese dei film, basati sulla trilogia scritta da Suzanne Collins, hanno interessato anche Barnardsville, Black Mountain, Cedar Mountain, Charlotte, Concord, Hildebran e Shelby. Per le riprese dell’ultimo attesissimo film, "Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1", che uscirà nelle sale cinematografiche il 20 novembre, molte location del “Distretto” sono state ricreate nello stato di Georgia, a Thomaston e Griffin. Ma alcune riprese sono state effettuate anche in ben più note città, come Los Angeles, Berlino e Parigi.

Leggi anche: HUNGER GAMES, LA STAMPA USA DIVISA SU IL CANTO DELLA RIVOLTA
 
PERCHE’ ANDARCI  Per quanto riguarda la Carolina del Nord, la piccola capitale è Raleigh, la quale è sede della prestigiosa università del North Carolina e ospita un importante numero di musei. Charlotte invece è la città più popolosa dello Stato ed è un moderno centro finanziario molto importante. Asheville è una meta per facoltosi delle città della costa est, ancora si mostra come casa per personalità che abbracciano meta ideale per chi vuole abbracciare la filosofia hippy. Qui sono stati girati anche film come Forrest Gump, Dirty Dancing, Hannibal e L’ultimo dei Mohicani.
 
DA NON PERDERE L'Henry River Mill Village, ormai conosciuto come "Distretto 12", è una città fantasma. Oggi la maggior parte degli edifici originali del villaggio rimane situata lungo una piccola gola del fiume Henry, circa 75 km a est di Asheville, nei pressi di Hildebran, NC. 
 
PERCHE’ NON ANDARCI Un viaggio che per noi italiani, purtroppo, ha poche potenzialità. Luoghi interessanti, senza dubbio, ma meglio abbinare una vacanza qui con altre importanti mete americane. Almeno per ammortizzare i costi.
 
COSA NON COMPRARE C’è poco qui di tradizionale da comprare per dei souvenir per amici e parenti: se siete fortunati potrete imbattervi nelle magliette con il cardinale rosso, l’uccello simbolo del Paese. E ho detto tutto.
 
*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione North Carolina
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati