PERCHE’ SE NE PARLA L’Ontario ha dato i natali al bambino prodigio della musica internazionale. Justin Bieber è il più giovane vincitore di un American Music Award come miglior artista dell’anno.
PERCHE’ ANDARCI La Bieber mania nasce proprio nell’Ontario, nella piccola città di Stratford: qui ha iniziato a muovere i primi passi, con le prime performance di strada. A dodici anni ha preso parte a una competizione canora a Stratford, esibendosi con “So Sick” di Ne-Yo, arrivando secondo. Nel 2007, Bieber e madre hanno iniziato a pubblicare su Youtube le sue interpretazioni e, nell’arco di pochi mesi, in maniera esponenziale, è stato incoronato uno dei cantanti più cliccati di sempre.
DA NON PERDERE Una volta giunti sin qui, non si possono non visitare le fantastiche Cascate del Niagara, situate a sud della città di Toronto al confine con gli Stati Uniti d’America. A bordo delle Maid of the Mist si può giungere quasi fin sotto i tremendi scrosci d’acqua. Per quanto riguarda il porto, sul lago dell’Ontario, è uno dei luoghi più interessanti della città. Al suo fianco la CN Tower, oltre 500 metri, simbolo della città.
PERCHE’ NON ANDARCI In generale durante il giorno si raggiungono temperature di 24-25°, con massime tra 20° e 34°. Le notti sono fresche, intorno ai 12-13°, con minime tra 11° e 16° .
COSA NON COMPRARE Esistono anche i souvenir dedicati a Justin. In questo caso, mi secca ammetterlo, evviva i cucchiaini da tè.