Cerca nel sito
Strasburgo femen proteste papa video 

Strasburgo: il Papa e le Femen

La bellissima città francese, sede di tante istituzioni europee, si appresta ad ospitare Papa Francesco, non senza tensioni

Orologio astronomico, Strasburgo
Courtesy of © it.wikipedia.org
Orologio astronomico di Strasburgo
PERCHE’ SE NE PARLA Atti di protesta nella Cattedrale di Strasburgo per la visita del Papa: una Femen a seno scoperto per protestare contro il suo arrivo al Parlamento europeo. Dopo essere salita sull'altare, la giovane donna a torso nudo ha sventolato una bandiera dell'Unione europea e una corona di fiori. Sulla schiena aveva la scritta "il Papa non è un politico". Poi la donna è corsa nuovamente fuori dalla Cattedrale. Ad assistere alla scena turisti e fotografi già precedentemente allertati. 


 
PERCHE’ ANDARCI  Francia e Germania si incontrano qui. Strasburgo è da sempre un importantissimo crocevia della storia europea. Qui si trovano 3 importanti istituzioni europee: il Parlamento europeo, la Corte dei diritti dell'uomo e il Consiglio d'Europa. Piazza della Cattedrale è una delle piazze più belle in Europa: qui si affacciano la Cattedrale e la Maison Kammerzell, la più bella casa della città. La Petite-France è la parte più caratteristica del centro storico; da visitare anche i musei di Palazzo Rohan e quello di Arte Moderna.
 
DA NON PERDERE La Cattedrale di Nostra Signora di è una delle chiese più note e più belle di  tutta la Francia. Con un'altezza di 142 metri, è intitolata alla Madonna ed è quindi chiamata Notre-Dame e Liebfrauenmünster, rispettivamente in francese e in tedesco. È’ Monumento storico di Francia dal 1862. La chiesa si distingue per uno straordinario orologio astronomico che riproduce la precessione degli equinozi. 
 
PERCHE’ NON ANDARCI Strasburgo è una città che merita: non è la capitale del divertimento, per carità, ma la città si presta benissimo per un bellissimo weekend, interessante e intenso.
 
COSA NON COMPRARE Molti i negozi di souvenir dove comprare ceramica alsaziana e ricami tipici, anche se troverete gli shop invasi di cicogne, animale simbolo della città, in tutte le forme. Giusto per un pensierino di pochissimo valore.
 
*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
 
Leggi anche:

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Germania
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati