Cerca nel sito
Sochi 2014 Olimpiadi russia luoghi

Sochi, la Russia olimpica

LUOGO DEL GIORNO - Importante centro di villeggiatura russo, la città ai piedi del Caucaso vanta numerose stazioni sciistiche

Sochi, Olimpiadi al via!
Courtesy of @Google
PERCHE’ SE NE PARLA A Sochi, nella città della “riviera” russa sul Mar Nero, è tutto pronto per la grande apertura dei Giochi invernali, sino al 23 febbraio. La cittadina ha già dato il benvenuto a 2.500 atleti da tutto il mondo, oltre che a migliaia di turisti. Oltre alle location del parco olimpico, undici siti fra monti e costa, anche in città le attrazioni non mancano.

VIA AI GIOCHI TRA TIMORI E POLEMICHE

PERCHE’ ANDARCI Importante centro di villeggiatura russo, la città si trova ai piedi del Caucaso ed è vicinissima alle stazioni sciistiche. Proprio per questa ragione è diventata la sede della XXII edizione delle Olimpiadi Invernali. La città, molto estesa, abbraccia anche numerose frazioni e villaggi, fra cui Adler e Krasnaja Poljana.

VAI ALLO SPECIALE SOCHI 2014

DA NON PERDERE Il bellissimo edifico sovietico del 1936 ospita il Museo d'Arte (Kurortny, 51). Oltre a quella permanente, al momento ospita tre mostre temporanee: “Arte russa fra i secoli XIX-XXI”, “Arti e mestieri russi del XX secolo” e una sul progetto per le Olimpiadi a Sochi.

PERCHE’ NON ANDARCI La città è nota, in Russia e all'estero, come importante centro di villeggiatura, grazie al suo clima gradevole, fortemente contrastante con tutto il resto del Paese. Ma, obiettivamente, non è una di quelle città al mondo dove ci si va appositamente per turismo, se non per quello invernale.

COSA NON COMPRARE Da oggi troverete anche dei souvenir a forma di orso bianco, per ricordare il grande evento sportivo mondiale. A questo punto, meglio le sempre vintage matrioske.

SCOPRI I LUOGHI DELLE OLIMPIADI DI SOCHI

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati