Cerca nel sito
America New York California Hollywood Anniversario

Sinatra, 100 anni di mito in un tour

Il 12 dicembre The voice avrebbe dovuto compiere 100 anni: ecco tutti i luoghi del mito della musica, tra Hollywood, New York e Palm Springs...

Villa di Frank Sinatra, Palm Springs, California
Courtesy of ©SinatraHouse
Villa di Frank Sinatra
PERCHE' SE NE PARLA Tutta l'America rende omaggio a Francis Albert Sinatra, icona musicale di sempre, "The Voice", nato da padre palermitano, di Lercara Friddi, e da madre ligure, di Lumarzo. Il 12 dicembre il mito della musica avrebbe dovuto compiere 100 anni, e le celebrazioni sono ben avviate. Ha venduto 600 milioni di dischi e inciso oltre 2000 brani, ha vinto 21 Grammy Awards, 2 Oscar, 2 Golden Globes. E pensare che decise di fare il cantante per caso, dopo aver ascoltato in radio le canzoni di Bing Crosby. 
 
PERCHE' ANDARCI Nato nel 1915 a Hoboken, nel New Jersey, Sinatra è il protagonista dell'ultima mostra dell'Hoboken Historical Museum, fino al 3 luglio 2016, con installazioni interattive e con i suoi cimeli personali. A Chicago, invece, ha iniziato la sua carriera, esibendosi all'Empire Room del Palmer House Hilton, che per l'occasione organizza piccoli eventi. Hollywood, invece, ha reso la sua voce famosa in tutto il mondo: qui ha girato grandi classici come From Here to Eternity, e qui ha anche registrato la maggior parte delle sue canzoni, nello studio A di Capitol Records. 


 
DA NON PERDERE Sinatra viveva in un attico sulla East 72nd Street, nell'Upper East Side, New York. Tra i suoi luoghi di ritrovo preferiti troviamo il ristorante italiano di Manhattan, Patsys, e il PJ Clarke sulla 3rd Avenue, locale oggi contrassegnato da una sua foto. E, a proposito di case, c'è anche la Sinatra House, nella Movie Colony di Palm Springs, disponibile in affitto per eventi e vacanze. 

PERCHE' NON ANDARCI Se siete fan di Frank, un viaggio da organizzare per i prossimi mesi potrebbe fare al vostro caso, anche perché molti altri eventi e omaggi si aggiungeranno al calendario. Ma l'America è una meta che richiede tempo per essere organizzato, soprattutto per risparmiare.

COSA NON COMPRARE Non esiste una gadgetistica dedicata al cantante. Per fortuna. Ma nei Flea Markets troverete anche suoi vecchi vinili: questi mercatini delle pulci si concentrano soprattutto nei weekend e durante le stagioni primaverili ed estive: vi troverete di tutto.  

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione New York
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati