Cerca nel sito
Sherlock film location Freeman Inghilterra Londra 

Sherlock, la Londra de L'abominevole sposa

Ancora per poche ore nei cinema l’inedito episodio speciale in abiti vittoriani della serie investigativa più amata degli ultimi anni

Tyntesfield House and Estate
Courtesy of©Wikipedia
Tyntesfield House and Estate
PERCHE’ SE NE PARLA E' ambientato nella Londra vittoriana l'attesissimo Sherlock - L'abominevole sposa, l’inedito episodio speciale in abiti vittoriani della serie investigativa più amata degli ultimi anni. Per la prima volta al mondo Benedict Cumberbatch (nei panni di Sherlock Holmes) e Martin Freeman (in quelli dell’immancabile Watson) sono sbarcati al cinema: gli spettatori italiani li troveranno nelle sale cinematografiche solo fino a stasera. L'episodio sarà corredato da 20 minuti di riprese aggiuntive e da una visita guidata al 221B di Baker Street con il produttore esecutivo Steven Moffat. 

Leggi anche: Dieci cose da sapere sul film
 
Thomas Ricoletti rimarrà stupefatto nel vedere la moglie vestita con il suo vecchio abito da sposa. Perché, solo poche ore prima, la donna… ha perso la vita. Così il fantasma della signora Ricoletti sembra ora aggirarsi per le strade con un’insaziabile sete di vendetta. Dalla nebbia avvolgente di Limehouse alle viscere di una chiesa in rovina, Holmes e Watson dovranno usare tutta la loro astuzia per combattere un nemico apparentemente già morto e solo il finale del film rivelerà la scioccante verità su l’abominevole sposa del titolo.

Leggi anche: Mettetevi alla prova con il test su Sherlock
 
PERCHE’ ANDARCI Non è stata solo Londra la location di questo episodio. Anche a Bath sono state girate diverse scene: la città si trova nella contea del Somerset, ed è particolarmente famosa come centro termale. Ricostruita nel XVIII secolo in stile georgiano, presenta molti monumenti in stile neoclassico. Stessa sorte per Bristol, una delle città inglesi più attiva artisticamente e musicalmente, anche famosa per l'industria della carta. Concludiamo segnalando il Carlton House Terrace, nel quartiere di St. James, nella città di Westminster, è il Diogenes Club, il luogo in cui Sherlock visita il fratello. 
 
DA NON PERDERE La Tyntesfield House and Estate, a Wraxall, è una splendida location vittoriana risalente al Cinquecento, appartenente alla famiglia Tynte: le riprese sono durate circa un mese. Qui è stato girato anche Doctor Who e il film tv Dracula. Sono organizzati tour speciali per i fan dell'investigatore, per scoprire i segreti del set.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Tantissimi i tour per i fan di Sherlock Holmes, forse troppi. Spesso, però, si possono fare le stesse cose pagando un terzo, grazie ad apposite guide on-line. Prestate attenzione, se volete risparmiare.
 
COSA NON COMPRARE Tra i souvenir ad hoc anche portachiavi, monete e tazze con il famoso profilo del detective. Va bene il merchandising, ma meglio evitare la pipa: è in vendita anche questa.
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati