Cerca nel sito
corea del nord e corea del sud guerra

Seul: alta tensione in Corea

LUOGO DEL GIORNO - Corea del Nord, Corea del Sud, Stati Uniti, Giappone: venti di guerra e paura mondiale.

Seul corea del sud
Courtesy of Wikipedia
PERCHE’ SE NE PARLA Kim Jang-soo, capo del Servizio di sicurezza nazionale dell’Ufficio presidenziale, ha dichiarato che il Nord potrebbe lanciare un missile a medio raggio. Poi ha minacciato prima gli Stati Uniti, poi il Giappone. Sì, la guerra potrebbe davvero partire. Intanto il New York Times ha svelato che Washington e Seul hanno preparato un piano di contro provocazione, mentre il Giappone ha dispiegato missili Patriot nel centro di Tokyo per far fronte a un eventuale attacco della Corea del Nord. Per un conflitto che rischia di divenire mondiale. Perché l’uomo è destinato a commettere sempre gli stessi errori, fino alla fine. Di tutto.

PERCHE’ ANDARCI Seul è una città modernissima con radici millenarie: la sua storia sembra partire dal 18 a.C. In quell'anno, il nuovo regno di Paekje fondò la sua capitale Wiryeseong nell'area dell'odierna Seul. Tra le tante attrattive, i Cinque grandi palazzi sono un insieme di cinque strutture architettoniche costruite in epoca medievale dai sovrani della Dinastia Chosun: il più famoso è Changdeokgung, patrimonio dell'umanità UNESCO. Il Santuario di Jongmyo era dedicato alle commemorazioni dei re e delle regine: luogo sacro per il Confucianesimo e riconosciuto sito UNESCO, è il più antico fra quelli che si sono conservati fino ad oggi.

DA NON PERDERE Il palazzo più famoso di tutta la Corea del Sud è il Kyongbokkung, costruito la prima volta nel 1395. Per gli amanti della natura, potrete scegliere tra sei grandi parchi, tra cui la Seoul Forest inaugurata nel 2005. Sono presenti anche tre grandi aree per il divertimento: Lotte World, Seoul Land, e Everland. Altri centri ricreativi includono l'ex villaggio olimpico e lo Stadio Olimpico, il Korea Finance Building, e il Parco pubblico del Municipio.

PERCHE’ NON ANDARCI Inutile specificarlo. Purtroppo.

COSA NON COMPRARE Per questa volta meglio puntualizzare il dove: i grandi centri commerciali sono prevalentemente in mano ai grandi gruppi aziendali. Meglio le piccole botteghe del centro. 

COREA DEL NORD: PERICOLO NUCLEARE

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100