Cerca nel sito
Scozia Edimburgo Classifica Gran Bretagna

Scozia, il paese più bello del mondo (secondo gli inglesi)

Sul podio trovano spazio anche Canada e Nuova Zelanda. E l'Italia?

Arthur's Seat - Edimburgo
PERCHE' SE NE PARLA
La Scozia è il Paese più bello del pianeta: a dirlo è il Paese più bello del pianeta. Sul podio trovano spazio anche Canada e Nuova Zelanda. L'Italia, al quarto posto, precede Sud Africa, Indonesia, Inghilterra, Islanda, Stati Uniti e Galles. "Le spiagge selvagge, i laghi profondi e i castelli rocciosi che si vedono dalle colline sono tra gli spettacoli migliori al mondo". Va tenuto conto che la guida è britannica, quindi le scelte dei lettori puntano tutte verso il Nord Europa. Non è un caso, infatti, che nelle prime posizioni siano presenti tutte le regioni della Gran Bretagna (Scozia, Inghilterra e Galles). Malcolm Roughead, direttore generale di VisitScotland, l'ufficio nazionale del turismo, dichiara a tal proposito: "Siamo lieti che la Scozia abbia ricevuto questo riconoscimento dai lettori della Rough Guide, ma questo risultato non sarà certo una sorpresa per chiunque abbia già visitato il nostro Paese".
 
PERCHE’ ANDARCI 
La capitale Edimburgo è la grande tappa da non perdere. Dalla medievale Old Town al Royal Mile,  sino al bellissimo Holyroodhouse Palace e la settecentesca New Town, dalla natura incontaminata delle sue colline alla violenza del vulcano Arthur’s Seat. Il suo castello, inoltre, è uno dei più famosi della Scozia: questo sorge su una collina vulcanica (Castle Hill) ed è stato costruito a più riprese, a partire dall'XI secolo, sino allo scorso secolo. Da citare anche il palazzo di Holyroodhous, residenza ufficiale in Scozia della regina Elisabetta, si trova alla fine di Royal Mile.  
 
DA NON PERDERE 
Tra le attrazioni più belle da non perdere in tutta la Scozia, in una classifica realizzata dai turisti di TripAdvisor, troviamo l'Arthur's Seat (Queen's Drive), The Royal Edinburgh Military Tattoo, ossia l'antica parata militare che si svolge ogni anno nel Castello, il Museo nazionale scozzese di Edimburgo, a Chambers Street, la Kelvingrove Art Gallery and Museum di Glasgow, il Royal Botanic Garden Edinburgh e il Dunnottar Castle di Stonehaven, la natura di Quiraing a Portree.
 
PERCHE’ NON ANDARCI
Vacanza adatta a chi ama emozionarsi con i piccoli grandi doni della natura, per chi ha voglia di ritrovare se stesso e per chi ha bisogno di staccare dal caos quotidiano. Per tutti gli altri c'è Edimburgo, ma la Scozia più bella è sicuramente altrove.
 
COSA NON COMPRARE 
In tutta la Scozia sono centinaia gli artisti, i designer e gli artigiani che promuovono tanti interessanti progetti. Dall'oreficeria al vetro soffiato, fino ai tessuti e alle ceramiche, i negozi offrono una fantastica gamma di artefatti autentici, realizzati secondo i metodi tradizionali.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati