Cerca nel sito
Castello di Dundonald Scozia

Scozia, c’è un castello sotto il castello?

Il Castello di Dundonald potrebbe celare i resti di un’altra costruzione, una sorta di ‘fortezza perduta’

Scozia Dundonald castle
istockphotos
Dundonald Castle
PERCHE’ SE NE PARLA
Alcune indagini geologiche hanno evidenziato l’alta possibilità di trovare delle rovine antiche sotto il Castello di Dundonald, molto probabilmente un altro castello, una fortezza, un avamposto distrutto appositamente per realizzarvi sopra il maniero. Gli scavi inizieranno questa estate, ma gli archeologi sono già entusiasti: si tratterebbe di una scoperta eccezionale, visto che molte fasi della storia di questo castello sono ancora piuttosto oscure. Residenza di caccia di re Robert II, il primo della dinastia degli Stuart, divenne la sua abitazione stabile nel 14esimo secolo, e da lì in avanti esso fu abitato dai suoi eredi fino al 1630.
 
PERCHE’ ANDARE
Il Castello di Dundonald è una vera e propria icona. Si trova nella regione del South Ayrshire, e sovrasta da una collina il villaggio di Dundonald. L’atmosfera qui è magica, romantica, parla di epoche lontane e leggendarie, e non mancano aneddoti sul soprannaturale come in ogni pittoresco castello scozzese. E’ un po’ tutto quello che racchiude l’immaginario scozzese. 
 
DA NON PERDERE
Affascinante da visitare con la sua massiccia struttura in pietra, il Castello di Dundonald fa da cornice a diversi eventi durante i mesi primaverili ed estivi. Come reading di storie e leggende che lo riguardano, spettacoli teatrali e divertenti giochi di ruolo ai quali partecipare. Sul sito ufficiale troverete il calendario degli eventi. 
 
PERCHE’ NON ANDARE
Non è il meglio conservato, né il più scenografico castello scozzese. E non si trova nemmeno nella regione con gli scenari più drammatici e pittoreschi, ovvero le Highlands. Forse durante un primo viaggio in Scozia le regioni più a nord sono quelle davvero imperdibili. 
 
COSA NON COMPRARE
Il Castello di Dundonald ha un centro visitatori con il suo café e il suo souvenir shop. Piccolo e super-caro. 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati