Cerca nel sito
Sci Alto Adige Alpe di Siusi Montagna sci

Sciare con la luna piena in Alto Adige

LUOGO DEL GIORNO - L'altopiano più grande d'Europa, dichiarato Patrimonio Naturale dell'Umanità, è considerato una delle principali meraviglie paesaggistiche delle Dolomiti.

Alto Adige
Courtesy of @www.alpedisiusi.info
PERCHE’ SE NE PARLA Mancano poche ore all’Alto Adige Moonlight Classic, la gara di sci di fondo in notturna in programma all’Alpe di Siusi giovedì sera. Nella notte di luna piena, una avvincente gara con oltre 200 fondisti, per dieci nazioni rappresentate, sulle distanze di 15 e 30 chilometri. Tra gli atleti iscritti, spiccano i nomi di Cristian Zorzi, Fabio Santus, Jerry Ahrlin, Stanislav Rezac, Antonella Confortola, Laila Kveli, Usrina Badilatti e Bill Bothe.

LE FOTO: ALPE DI SIUSI, PARADISO INVERNALE

PERCHE’ ANDARCI
L’Alpe di Siusi è la regina incontrastata di tutti i pascoli alpini: si estende su ben 56 kmq dei quali il punto più basso è a quota 1.850 metri e quello più alto è a 2.350 m. L'altopiano più grande d'Europa è stato dichiarato Patrimonio Naturale dell'Umanità  ed è considerato una delle principali meraviglie paesaggistiche delle Dolomiti.

DA NON PERDERE La meta è una delle regioni più annoverate d'Europa per gli sport invernali e per l’escursionismo, offrendo molteplici possibilità di praticare sci, snowboard e slitta. Nel periodo compreso tra metà giugno e metà luglio la flora variegata è in piena fioritura e vanta numerose specie diventate rare.


PERCHE’ NON ANDARCI Bellissima meta per chi ama sport, montagna e relax. Per tutti gli altri, meglio puntare altrove. Ok, non vi preoccupate: mi congratulo da solo per tale ovvietà.

COSA NON COMPRARE Banditi i ricordi classici: dai prodotti in lana agli oggettini che ricordano montagne e neve. Se volete qualcosa di davvero speciale, fate un salto per baite, malghe e agriturismi. E fatevi guidare dall’olfatto e dalla gola.

 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati