Cerca nel sito
Emma Marrone amami nuovo album 2013

Salento: giallo, rosso e Marrone

LUOGO DEL GIORNO - Impazza nelle radio, ma a breve tornerà anche in tv. Emma è ancora sulla cresta dell'onda, ed è amata soprattutto nella sua terra salentina.

Lecce
©Shutterstock
PERCHE’ SE NE PARLA "Vi presento il primo singolo Amami, musica e testo di Emma, e ho gli occhi gonfi di lacrime mentre ve lo racconto, esce il 22 marzo e ho voluto che avesse una copertina a parte solo per lui... È un piccolo frammento... per me un pezzo di cuore... Spero vi piaccia... Vi voglio bene". Ed è lei stessa ad annunciare il nuovo disco su Facebook. La giovane cantante, nata il 25 maggio 1984, ha vissuto la sua prima infanzia a Sesto Fiorentino, ma il suo cuore è salentino, come anche la sua famiglia. E' vssuta ad Aradeo, terra d'origine dei genitori, a trenta chilometri da Lecce.

PERCHE’ ANDARCI La giovane cantante, conosciuta anche per la tormentata storia d'amore con Stefano De Martino, attuale compagno di Belen Rodriguez, sarà nuovamente protagonista televisiva proprio ad Amici di Maria De Filippi, che le ha già portato onore e fama, stavolta nel ruolo di giurata. La prima puntata, che andrà in onda sabato 6 aprile, seppur registrata sabato 30 marzo, vede ospite, come “mattatore”, anche Matteo Renzi, in “chiodo” proprio come Fonzie. Emma ha sempre dimostrato un forte attaccamento nei confronti della sua terra. E come stupirsene, dato che i suoi colori, le sue luci, i suoi profumi e la sua gente hanno fatto innamorare milioni di turisti. L'incantevole Lecce, perla barocca, la misteriosa Otranto ed il suo castello, la giovane e mondana Gallipoli.  E poi Castro, Porto Selvaggio, Porto Cesareo, Torre dell'Orso e tanto altro ancora, per una vacanza estiva da non dimenticare.

DA NON PERDERE Piazza Duomo di Lecce rappresenta il trionfo del barocco locale: risalente al tempo del vescovo Gerolamo Guidano, vi si accede attraverso i propilei del XVIII secolo. Bellissima anche la Basilica di Santa Croce, sempre nel centro storico leccese, in via Umberto I. Insieme all'attiguo ex Convento dei Celestini costituisce un'altra importante manifestazione del barocco leccese.

PERCHE’ NON ANDARCI Uno dei problemi principali del Salento è la carenza di qualità e quantità dei sistemi ferroviari. Trenitalia dimostra numerose carenze nel servizio, mentre Italo sembra ancora non interessata alla tratta. A questo punto conviene muoversi in aereo per raggiungere la città di Brindisi con un semplice low cost. Ma, in un modo o nell'altro, ne varrà sicuramente la pena.

COSA NON COMPRARE Evitate le magliette “salentine”, e buttatevi a capofitto nei prodotti artigianali o gastronomici locali. Che siano terracotta o cartapesta, pasticciotti o rustici, vini o oli, meglio qualcosa che identifichi davvero il dolce viver locale. 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati