Cerca nel sito
Salento Notte della Taranta 2013 Melpignano Concerto

Salento a ritmo di Taranta

LUOGO DEL GIORNO - Grande attesa a Melpignano che si prepara ad accogliere oltre 200mila amanti di pizzica, taranta e folklore

melpignano
PERCHE’ SE NE PARLA La Taranta sta per approdare a  Melpignano. Ed il Salento freme. Un grande mese di musica, tradizioni e cultura nel Salento con la Notte della Taranta. La Grecia Salentina è sede del Festival itinerante La Notte della Taranta che, tra balli, canti, pizzica e tanta musica, ha festeggiato la sedicesima edizione. La festa si concluderà con il megaconcertone del 24 agosto, a Melpignano davanti al Convento degli Agostiniani: un evento unico che attira ogni anno oltre 200.000 spettatori.

LE FOTO: LA MAGICA NOTTE DELLA TARANTA

PERCHE’ ANDARCI Situato in provincia di Lecce, appartiene alla Grecìa Salentina, un'isola linguistica di nove comuni in cui si parla il griko, un antico idioma di origine greca. Facente parte del Club Borghi Autentici d'Italia e dell'Associazione Comuni Virtuosi per la gestione ecosostenibile del territorio, il comune di Melpignano può essere un ottimo punto di partenza per scoprire le grandissime bellezze del Salento.

DA NON PERDERE Oltre alla già citata Chiesa e Convento degli Agostiniani, da visitare anche la Chiesa Madre di San Giorgio. Passeggiando per il centro sarà possibile anche imbattersi in antichissimi dolmen e menhir.

PERCHE’ NON ANDARCI Città tranquilla, carina, dove trascorrere una piacevole giornata, o serata, in relax. Ma non di più.

COSA NON COMPRARE Il piccolo comune non possiede una vasta gamma di souvenir locali, ma il Salento è molto famoso per la sua bella e bianca pietra leccese, con cui costruiscono vasi, posacenere e orologi.

IL SALENTO FA BENE ALLA SALUTE: LA SALENTOTERAPIA
METTI UNA FRISELLA, SUL MARE
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati