Cerca nel sito
Russia Čeljabinsk Irina Shayk Cristiano Ronaldo Majak

Russia: dove è di casa la sensualità

LUOGO DEL GIORNO - Oblast di Celjabinsk: una regione da scoprire, insieme alla fidanzata di Ronaldo, Irina Shayk

Celjabinsk
Courtesy of @www.ub.rub.de
PERCHE’ SE NE PARLA E’ nata e cresciuta a Emanželinsk, nell'Oblast di Celjabinsk, al confine con il Kazakistan, Irina Shayk, scelta dai russi in un sondaggio di Maxim come la “donna più sexy del mondo”. E, mi domando, non lo sarà mica soltanto per i russi. Cristiano Ronaldo, suo attuale fidanzato, non sarà forse geloso?

PERCHE’ ANDARCI Una zona adatta per conoscere la vera Russia, poco turistica ma molto interessante. L'oblast' di eljabinsk è un'oblast nella Siberia occidentale, tra gli Urali ed i fiumi Iset e Uj. La capitale è eljabinsk, importante nodo ferroviario della mitica Transiberiana, con il più grande aeroporto della regione.

DA NON PERDERE Per gli amanti del filone, negli anni Cinquanta nell'impianto di riprocessamento per il combustibile nucleare di Majak, 150 km a nord-ovest della città, avvenne un grave incidente nucleare. Fino al 1992 in tutto il rajon di eljabinsk era proibito l'accesso degli stranieri.

PERCHE’ NON ANDARE Ripeto: non è una zona molto turistica, ma se ci capitate, non temete: qualcosa di caratteristico da fare la troverete comunque.

COSA NON COMPRARE La matrioska, tipico souvenir locale, dedicato spesso anche a personaggi famosi e politici, potrebbe essere evitata per la sua scarsa utilità: se volete fare un regalo gradito, puntate all’ambra del Baltico, ma attenzione alle truffe. 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Russia
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100