Cerca nel sito
Roma Fiera del Fumetto Romics 2014 informazioni

Romics, l'invasione dei fumetti nella Capitale

LUOGO DEL GIORNO - La Fiera di Roma invasa dal mondo dei fumetti, animazione, games, cinema ed entertainment. Un motivo in più per un city break primaverile nella "grande bellezza"

batman cosplay
Courtesy of @Gianluca Fiore
PERCHE’ SE NE PARLA Roma all’insegna dei fumetti: sino a domenica va in scena il Romics, la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertainment organizzata dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati – Festival Internazionale del Cinema di Animazione. Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi e spettacoli, gli incontri con i grandi protagonisti del fumetto e dell’animazione internazionale, gli autori, proiezioni per tutti i gusti, tutte le novità, le mostre. Tra i grandi ospiti, la straordinaria star del fumetto americano Jae Lee, firma dei più recenti Batman e Superman; la sorprendente matita di Paolo Barbieri, e direttamente dal grande cinema, Barry Purves, animatore e regista. E poi tanto spazio al Movie Village, il Gran Galà del Doppiaggio, gli incontri dell’Officina del Fumetto, l’attesissima Gara Cosplay e tanto altro ancora…

PERCHE’ ANDARCI Una delle più grandi mete del turismo internazionale: Roma conquista tutti i Paesi di tutto il mondo, per architetture e statue, per piazze e vie, per i grandi monumenti e la sua “grande bellezza”. Per gli amanti del fumetto e dei film, Roma propone spesso mostre ed eventi ad hoc. Consultate i calendari del sito del Comune di Roma per non perdere le occasioni più belle.

I LUOGHI DELLA GRANDE BELLEZZA

DA NON PERDERE Per gli appassionati di fumetto una meta che vi farà sorridere: il "Parco dei Fumetti" nel quartiere di Torrino Mezzocammino. Le strade adiacenti il Parco sono tutte dedicate ai creatori del fumetto italiano, da Andrea Pazienza ad Hugo Pratt a Benito Jacovitti e tanti altri ed anche le scuole del territorio, dall'asilo nido alla scuola media, hanno i nomi di personaggi dei fumetti. Ad ogni ingresso al Parco, che ha una estensione di circa 40 ettari, è posizionata una china di ferro raffigurante i più famosi comics che hanno accompagnato generazioni di lettori. C’è da sottolineare, però, che è semplicemente un parco, quindi non vi aspettate altro.

PERCHE’ NON ANDARCI Non esiste una ragione valida per non visitare Roma. Ma se proprio dobbiamo puntare il dito contro qualcosa, ci sono zone centrali e turistiche che stanno vivendo una sorta di degrado. E ci sono quartieri in cui è meglio non addentrarsi in tarda serata: meglio rimanere in zone centrali.

COSA NON COMPRARE Se Roma ha perso punti in pulizia e accoglienza, è anche a causa di venditori abusivi e mercatini improvvisati. Non alimentate questa indecenza: i vostri acquisti devono essere regolari.


Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100