Cerca nel sito
Vogue Fashion Night 2014 Out Roma feste ed eventi

Roma, vip e cocktail per la notte Vogue

Domani dalle 19 alle 23:30 centinaia di appuntamenti per i negozi del centro storico capitolino, tra grandi ospiti e piccoli omaggi

Tridente, Roma, centro storico
Courtesy of @Google
Via del Corso
PERCHE’ SE NE PARLA E’ ormai tutto pronto per la Vogue Fashion’s Night Out di Roma, che conquisterà l’attenzione della moda capitolina per tutta la serata dell’11 settembre. L’evento organizzato da Vogue Italia, con la collaborazione di Roma Capitale, vedrà coinvolti più di 400 punti vendita del centro dalle 19 alle 23:30, con la presenza di stilisti ed esperti di moda, giornalisti e personaggi dello spettacolo. Che si potranno incontrare presso le vie più famose dello shopping: via Ripetta, via del Babuino, via dei Condotti, via del Corso, piazza S.Lorenzo in Lucina, piazza di Spagna e tante altre limitrofe. Quest’anno i ricavi della manifestazione saranno devoluti a Differenza Donna, un’associazione che tutela e aiuta le donne a combattere la violenza e la condizione di disagio. Tra gli eventi in programma, tra cocktail e dj-set, la Galleria Vittoria presenta I Love B la mostra di Fashion Dolls nata in collaborazione con il duo creativo di Dolls Designers italiano Artist Creations di Alessandro Gatti & Giuseppe De Bellis. A Piazza della Repubblica, all’interno dell’Hotel Boscolo Exedra, Grazia Chic presenta, tra una sfilata e un cocktail, la sua linea di borse RB e abiti sartoriali ideati dalla sua musa e proprietaria Romana Busani. A Piazza Colonna 45-46 c’è Pinko – Cocktail Martini Royale Bianco e Rosè dj set + live violino. Mentre in Via Sistina 44 Gattinoni vi aspetta per cocktail e celebrity. In Via Mario De’ Fiori 26 appuntamento con Laura Biagiotti per un Bio Party, con cocktail e omaggi. Si conclude con il giardino della Residenza di Ripetta con una grande festa sponsorizzata dal noto marchio toscano Peuterey. Appuntamento con la Vogue Fashion Night Out di Milano il 16 settembre.

SFILATE E TENDENZE SU STILE.IT
 
PERCHE’ ANDARCI Il centro storico è il fulcro di Roma e di tutta la grande storia italiana. E luoghi come Fontana di Trevi e Piazza Navona, Piazza del Popolo e il Pantheon, raccontano secoli di architettura e di grande arte. Sempre nel centro centinaia di bar e, soprattutto tra via del Corso e via del Babbuino, le più importanti griffe e boutique di moda.
 
DA NON PERDERE Molto più piccola e raccolta, silenziosa ed elitaria, è via Margutta, alle pendici del monte Pincio, luogo di grande gallerie d'arte e di ristoranti alla moda, come il Margutta RistorArte. Nonostante inizialmente ospitasse soltanto piccole botteghe e stalle, la strada divenne “esclusiva” negli anni cinquanta, dopo il film Vacanze romane. E diede dimora a personaggi illustri quali Federico Fellini e Giulietta Masina, Anna Magnani, Giorgio de Chirico. 

FOTO: LE BELLEZZE DI ROMA VECCHIE E NUOVE
 
PERCHE’ NON ANDARCI Il centro storico di Roma è bellissimo, ma visitarlo con calma e per bene è davvero complicato: invaso dai turisti provenienti da ogni parte del mondo, è molto più bello da vedere quando arriva la sera e le strade iniziano ad essere più tranquille e silenziose. 
 
COSA NON COMPRARE Se avete voglia di un souvenir, comprate solo quelli dei negozi. Ed evitate accuratamente tutti i commercianti abusivi da marciapiede.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati