Cerca nel sito
Roma Festival 2013 Cinema Vip Auditorium Red Carpet Maxxi

Roma, Red Carpet come ad Holliwood

LUOGO DEL GIORNO - Il centro di Roma è pronto per ricevere le star provenienti da tutto il mondo. Ecco i nomi più importanti che si aggireranno per la Capitale.

auditorium parco della musica
Courtesy of @www.tesoridiroma.net
PERCHE’ SE NE PARLA Roma è pronta, forse, per la grande invasione turistica e cinematografica. Ecco i nomi degli ospiti nazionali e internazionali del Festival Internazionale del film di Roma 2013, che sfileranno dall'8 al 17 novembre sul red carpet dell'Auditorium Parco della Musica di Roma. Arriveranno dagli Stati Uniti Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson, Jennifer Lawrence, Rooney Mara, Jared Leto, Thirty Seconds to Mars, Liam Hemsworth,  Josh Hutcherson e Wallace Shawn. Tra gli italiani, Elio Germano, Filippo Timi, Valeria Golino, Isabella Ferrari, Claudio Santamaria, Alessandro Haber, Alessandra Mastronardi, Ricky Memphis, Giampaolo Morelli, Alessandro Roja.

PERCHE’ ANDARCI L'auditorium Parco della Musica è un complesso multifunzionale di Roma, realizzato per ospitare eventi musicali e culturali. Ogni mese è scandito da importanti concerti ed eventi, come festival e grandi rassegne musicali. Inaugurato il 21 aprile 2002 con l'apertura della Sala Sinopoli, il 21 dicembre dello stesso anno fu poi aperto il resto del complesso in occasione del concerto diretto da Myung-Whun Chung.

DA NON PERDERE Poco distante da qui una delle grandi attrattive artistiche contemporanee di Roma: il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo, è stato progettato dall'architetto Zaha Hadid, ed è stato pensato come un luogo pluridisciplinare destinato alla sperimentazione e all’innovazione nel campo delle arti e dell’architettura. Nel MAXXI risiedono due istituzioni museali, il MAXXI arte e il MAXXI architettura.

PERCHE’ NON ANDARCI Il quartiere Flaminio di Roma è meno da turismo di massa, più da selezione. Tra Macro e Maxxi, festival ed eventi, arriverete qui solo avrete una forte motivazione artistica e culturale.

COSA NON COMPRARE Questa zona per lo shopping è, generalmente, un po’ cara. Respirate fino a dieci prima di dire “lo prendo”. 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati