Cerca nel sito
Roma Lazio fumetti animazione videogames festival

Roma è (di nuovo) la capitale del fumetto

Prosegue fino a domani il Festival Internazionale del Fumetto: mostre, eventi e cosplay per un tuffo nel mondo della fantasia e dell'animazione

cosplay
Courtesy of©iStock
cosplay
PERCHE’ SE NE PARLA Prosegue nella capitale, fino al 4 ottobre, presso la Fiera di Roma, Romics 2015, XVIIl Festival Internazionale del Fumetto, dell’Animazione e dei Games. Quattro giorni di kermesse con eventi, incontri e spettacoli: visitando i numerosissimi stand all’interno dei padiglioni della Fiera si potranno trovare tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget e incontrare tantissimi autori ed editori. Tante le novità di questa XVIII edizione: tra i principali appuntamenti le grandi mostre di Diabolik e DK con imperdibili originali, l'apertura ufficiale dei festeggiamenti per il 30° anniversario di Ritorno al futuro, e la Grande Gara Cosplay, con le selezioni internazionali per le principali gare mondiali.

PERCHE’ ANDARCI Una delle più grandi mete del turismo internazionale: Roma conquista tutti i Paesi di tutto il mondo, per architetture e statue, per piazze e vie, ma anche per i suoi appuntamenti. Per gli amanti del fumetto e dei film, Roma propone spesso mostre ed eventi ad hoc. Consultate i calendari del sito del Comune di Roma per non perdere le occasioni più belle.

DA NON PERDERE Per gli appassionati dei disegni c'è il "Parco dei Fumetti" del quartiere di Torrino Mezzocammino, con tanti omaggi ai creatori del fumetto italiano, da Andrea Pazienza a Benito Jacovitti. E poi, in via del  Gesù, la CArt Gallery, la prima Galleria romana dedicata esclusivamente alla esposizione e vendita di tavole originali ed illustrazioni legate a questo mondo. 

PERCHE’ NON ANDARCI Il centro storico di Roma è bellissimo, ma visitarlo con calma e per bene è davvero complicato, soprattutto nel weekend: invaso dai turisti provenienti da ogni parte del mondo, è molto più bello da vedere durante i giorni infrasettimanali, magari di sera, quando al tramonto la città si svuota. 

COSA NON COMPRARE A proposito di riproduzioni e immagini, Roma è piena zeppa di gadget e souvenir, di tutti i tipi. Ma quel grembiule con i genitali del Michelangelo proprio lì, diciamolo, è il più deludente. Sotto vari punti di vista.

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati