Cerca nel sito
Roma Hip Hop Danza Musica arte ballo teatro

Roma balla hip hop

Arriva l'Italy Hip Hop Dance Championship, la più spettacolare competizione di street dance al mondo valida come qualificazione per il campionato mondiale

Roma
Courtesy of ©Wikipedia
Roma
Perchè se ne parla Sabato 30 Maggio torna a Roma Italy Hip Hop Dance Championship, la più spettacolare competizione di street dance al mondo valida come qualificazione per il World Hip Hop Dance Championship in programma dal 4 al 9 agosto a San Diego, USA. Le migliori ventiquattro Crew italiane, scelte attraverso una serrata selezione pomeridiana, si ritroveranno la sera alle 21.00 sul palco capitolino del Teatro Greco per una serata di grande spettacolo e competizione condotta dal rapper  Rido e animata dalle selezioni musicali di Dj Baro del Colle Der Fomento e del collettivo Romezoo Dj's. Suddivise in quattro categorie - Junior (7-12), Varsity (13-17 anni), Adult (18+), Megacrew - le Crew si sfideranno con performance originali fino all'ultimo passo.
 
Perchè andarci Roma non è soltanto architettura e storia, cultura e mondanità, ma anche arte e musica, danza e teatro. Proprio qui si trovano le principali accademie italiane. Come l'Accademia Nazionale di Danza, che rientra nell'AFAM, Alta Formazione Artistica e Museale, mentre per gli studi coreutici c'è la Scuola di Danza del Teatro dell'Opera. Ovviamente non ci sono soltanto luoghi didattici: teatri e accademie, con i loro musical e spettacoli, balletti e recite rendono la città italiana una delle più fervide dal punto di vista culturale.

Da non perdere Per chi ha voglia di ballare hip hop e r'n'b, tante le serate a disposizione, soprattutto in questi locali: l'Akab Club in via di Monte Testaccio, o la Saponeria club, nel quartiere Ostiense, il Big Mama, in Vicolo di San Francesco a Ripa, il Brancaleone in via Levanna, il Black Garden di via Delle Capannelle, il Planet Roma in via del Commercio, il Palacavicchidi via Bandinelli, il Sesto senso in via di Grottarossa.

Perchè non andarci In mezzo a tante opportunità di divertimento e di passeggiate all'aperto, ci si scorda che a Roma si possono trascorrere serate indimenticabili anche al chiuso: decine e decine di spettacoli tutte le sere, o nei pomeriggi domenicali. Per non parlare di mostre ed altri eventi. Sarebbe un vero peccato non vivere il brivido dell'arte almeno per una sera durante la vostra vacanza.

Cosa non comprare Roma è invasa da tantissimi tipi di souvenir: dalle miniature ai bicchierini, dalle magliette a tutto il merchandising dedicato al Papa e alla religione. Trovare il peggiore è complicato, impossibile. Ma se proprio dovete comprare qualcosa, non dimenticate di farlo dagli shop autorizzati. Ah, scusate, dimenticavo: sì, il grembiule col David di Michelangelo è davvero brutto. 
 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati