PERCHE’ SE NE PARLA Sino al 12 gennaio 2014 Rimini diventa la città dei presepi di sabbia con due Natività suggestive e spettacolari a due passi dal mare. Sulla spiaggia libera di piazzale Boscovich, accanto al villaggio natalizio e alla pista del ghiaccio, e sulla spiaggia di Torre Pedrera presso i bagni 64 e 65, è possibile ammirare i più spettacolari e suggestivi presepi di sabbia che propongono il tema della Natività in una scenografia con gruppi scultorei a grandezza naturale in un inedito percorso creato con grande maestria dagli artisti della sabbia. E, a Capodanno, tutti in piazza con Marco Mengoni.
PERCHE’ ANDARCI La Riviera Romagnola è una grande meta turistica, soprattutto d’estate, per centinaia di migliaia di turisti che, oltre alla spiaggia ed ai comfort che vi si trovano, sono alla ricerca di tanti svaghi come discoteche, locali, concerti, parchi giochi, ed eventi come la famosa 'notte rosa'. Quindici chilometri di spiaggia dorata ed un mare pulito, segnalato dalla bandiera blu Feee, il prestigioso riconoscimento europeo.
RIVIERA DI RIMINI: FELICE DI STUPIRVI
DA NON PERDERE Non di solo mare vive Rimini: tra le tante attrattive culturali, il Duomo, l'Arco d'Augusto, il ponte di Tiberio e il castello Sismondo dei Malatesta.
PERCHE’ NON ANDARCI Ok, Rimini non è soltanto mare e sole. Ma come si possono confrontare una settimana nei mesi estivi con un’altra durante quelli invernali. Con tutto il rispetto.
COSA NON COMPRARE Ceramiche e merletti tra le più famose produzioni artigianali locali. Belli anche i lavori in ferro battuto. Certo, un po’ difficili da mettere in valigia.