Cerca nel sito
Rimini Emilia Romagna Altalena Mare spiagge

Rimini, tornano le altalene sulla spiaggia

L'associazione Rimini Sparita solleverà il velo su una nuova altalena, al Bagno 24 'Serafino', agibile  sino al 30 di settembre...

Rimini spiaggia
© T. Mosconi/Emilia Romagna Turismo
PERCHE' ANDARCI  Tornano le altalene a Rimini, come quelle dei primi anni Novanta: l'associazione 'Rimini Sparita', dopo tre anni di impegno, l'associazione solleverà il velo su una nuova altalena, al Bagno 24 'Serafino'. In piena Marina Centro, cuore balneare della cittadina romagnola. Si tratta di una sorta di altalena 2.0, con pali interrati per due metri, una struttura in acciaio inossidabile di cinque metri, catene antitaglio, dipinta di bianco e blu. Con l'impegno a smontarla il 30 di settembre..
 
PERCHÉ ANDARCI Rimini è il principale, nonché più popoloso, centro della Riviera romagnola: località di soggiorno estivo di fama internazionale, si estende per 15 km lungo la costa del mare Adriatico con tantissime strutture ricettive. Ma è anche storia e cultura: a partire dal suo centro, con la famosa Piazza Tre Martiri, e con le principali chiese della città. Tra le testimonianze storiche, la Porta Gervasona e le mura Malatestiane. Se volete allontanarvi un po' dalla città, l'Acquario di Cattolica e il misterioso Castello di Azzurrina.
 
DA NON PERDERE Sono circa duecentocinquanta gli stabilimenti balneari presenti a Rimini, tutti ben tenuti e in continuo rinnovamento. Una distesa dorata di sabbia finissima per una spiaggia lunga 15 km. I più piccoli godono di uno spazio tutto per loro, con angoli giochi dotati di adeguate attrezzature. Anche il mare con i fondali bassi sono adatti a scongiurare i rischi e allontanare le paure a quanti non mostrano dimestichezza con il mare.
 
PERCHE' NON ANDARCI Rimini attrae, conquista, affascina. E su questo nessun dubbio. Ma la pulizia del mare lascia a desiderare. Basta un acquazzone per far aprire gli scarichi fognari e far sì che tutto finisca in mare. E a confessarlo è stata la stessa Amministrazione, che negli scorsi anni ha più volte vietato la balneazione.
 
COSA NON COMPRARE Basta cornici fotografiche e composizioni a base di conchiglie. Se volete qualcosa di tipico, ci sono tovaglie o canovacci stampati a mano su tela, secondo l'antica tecnica artigianale della stampa a ruggine, con tanti motivi floreali, con foglie e tralci di vite.

SCOPRI LA RIVIERA DI RIMINI CON STELLA CORTESIA: HOTEL, ATTRAZIONI, SUGGERIMENTI UTILI 
 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati