PERCHE' SE NE PARLA Gardaland compie oggi 40 anni, ma sarà celebrato per tutta l'estate, nella suggestiva cornice di piazza Valle dei Re, cuore "storico" del Parco. Ci sarà anche uno spettacolo ad hoc, "40 anni di magia", con la voce di Paolo Bonolis: uno straordinario viaggio nel tempo tra luci, colori e musica per rivivere la magia e la storia del Parco. La voce narrante del noto conduttore, che già nel 1987 era stato il protagonista della sigla della trasmissione "Bim Bum Bam" qui registrata, accompagnerà il pubblico durante lo spettacolo che concluderà le serate estive tutti i giorni alle 22.45 fino al 13 settembre.
PERCHE' ANDARCI Il lago di Garda offre al visitatore attento innumerevoli occasioni culturali: oltre alle bellissime città d'arte come Verona o Mantova è possibile visitare diverse località di grande interesse culturale, ecologico e paesaggistico, come il monte Baldo, il parco del Mincio, il parco della Lessina.
DA NON PERDERE Se siete amanti della natura e avete voglia di una sosta nel verde, visitate l'Heller Garden di Gardone, tra statue e sculture di artisti famosi, e il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio, un giardino storico di 600mila mq. Tra i paesi più belli dell'alto lago, Riva del Garda, Limone e Malcesine, mentre per il basso lago Sirmione e Lazise. Da non perdere la risalita in seggiovia sul Monte Baldo, partendo da Malcesine.
PERCHE' NON ANDARCI In questa zona turistica annoiarsi è davvero complicato: tra musei e aree verdi, parchi divertimento e locali notturni, ce n'è per tutti i gusti. Un consiglio va però dato: le acque del lago non sono pulite, e qualcuno lo scorso anno ci ha anche guadagnato un eritema.
COSA NON COMPRARE Si credevano ormai fuori commercio, ma non è così: nei dintorni del lago di Garda troverete grembiuli per cucina e strofinacci con delle immagini un po' datate dei borghi limitrofi. Da regalare a chi volete davvero male.
Leggi anche:
Leggi anche: