Cerca nel sito
Oscar Pistorius processo Pretoria Olimpiadi Sudafrica

Pretoria: Pistorius atto secondo

LUOGO DEL GIORNO - Il tribunale della città sudafricana accoglierà l'ultimo atto del caso Pistorius. Intanto per quest'anno l'atleta sceglie di non tornare in pista.

Pretoria
Courtesy of Wikipedia.org
PERCHE’ SE NE PARLA Di fronte al tribunale di Pretoria si svolge oggi il processo a Oscar Pistorius, per l’uccisione della sua fidanzata Reeva Steenkamp la notte di San Valentino. L’atleta ha fatto sapere, tramite Peet van Zyl, suo agente, che non parteciperà quest’anno ad alcuna competizione: l’olimpionico “ha deciso di non tornare in pista e non partecipare ad alcuna gara fino a fine anno”.

PERCHE’ ANDARCI Pretoria è la capitale amministrativa del Sudafrica, mentre Città del Capo e Bloemfontein lo sono rispettivamente per l’aspetto legislativo e quello giudiziario. La città è una delle capitali più soleggiate al mondo: si contano oltre 3300 ore di sole all'anno, per una media di più di 9 ore al giorno.

DA NON PERDERE Da visitare per la città il Transvaal Museum, che ospita notevoli collezioni di storia naturale, il Pretoria Art Museum, la Municipal Art Gallery, e il monumento ai Voortrekker, pionieri della conquista del Natal.

PERCHE’ NON ANDARCI Seppur si tratti di una zona molto interessante e variegata, raggiungere la città non è facile. E i costi per il viaggio sono molto alti.

COSA NON COMPRARE Evitate di spendere soldi in sciarpe e cappelli: qui diamanti e gioielli hanno costi bassi, e potrete risparmiare sino al 40%.

PRETORIA SI TINGE DI GIALLO: LA VILLA DI PISTORIUS

 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati