Cerca nel sito
Prato Toscana Museo Palazzo Arte Duomo

Prato, piccola perla toscana

LUOGO DEL GIORNO - Non solo Firenze per il turismo toscano: la città, poco distante dal capoluogo, è ricca di attrattive culturali e turistiche, di monumenti e musei

Prato Toscana
PERCHE’ SE NE PARLA Riapre il museo di Palazzo Pretorio a Prato, uno dei simboli della città a pochi minuti da Firenze, nato tra il XIII e XIV secolo dalla fusione di tre diversi edifici. Sarà nuovamente possibile ammirare l’ampia collezione di capolavori qui conservati, come quelli realizzati da Bernardo Daddi, Giovanni da Milano, Lorenzo Bartolini, Donatello e Filippo Lippi.

PERCHE’ ANDARCI La città toscana, poco distante da Firenze, è ricca di attrattive culturali e turistiche, di monumenti e musei, e possiede alcune delle ville medicee più famose, recentemente insignite dello status di Patrimonio Unesco.

DA NON PERDERE Innanzitutto il Duomo, realizzato col marmo toscano, e le ville Medicee, vere e proprie opere d’arte sulle colline pratesi. Per proseguire con il castello dell’imperatore, che offre una bellissima visuale sulla città, e la Piazza Mercatale, una delle più grandi d’Europa.

PERCHE’ NON ANDARCI La vicinanza di Firenze giova poco al turismo di Prato. Ma una visita in giornata sarà più che piacevole.

COSA NON COMPRARE Prato, città tessile di antica tradizione, offre capi di puro cashmere, maglieria pregiata, tessuti pettinati e cardati. Quando comprare conviene.



Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati