Cerca nel sito
Messico Playa del Carmen Festival musica

Playa del Carmen: 10 giorni di house e techno

Torna, da domani sino al 17 gennaio, il BPM Festival, con artisti del calibro di David Guetta, Bob Sinclair, Swedish House Mafia, Benny Benassi e S1krillex...

Playa del Carmen, Messico
Courtesy of ©iStock
Playa del Carmen
PERCHE’ SE NE PARLA Il BPM, a Playa del Carmen, in Messico, è uno dei festival musicali più spettacolari al mondo: partirà domani e terminerà il 17 gennaio. L'evento, nato nel 2008 come piccolo evento del settore alberghiero, con l'obiettivo di radunare baristi, promoter e musicisti, si è trasformato in pochi anni in un grandissimo contenitore di appuntamenti, diurni e notturni. Tutto (o quasi) si svolgerà lungo la Quinta Avenida (Fifth Avenue): 250 performer, fra artisti e DJ, si sfideranno a colpi di musica elettronica, house e techno-beat, per la gioia dei 35mila aficionados provenienti da tutto il mondo. Tra gli eventi ufficiali e quelli correlati, sono centinaia i dj previsti, del calibro di David Guetta, Bob Sinclair, Swedish House Mafia, Benny Benassi, Skrillex.
 
PERCHE’ ANDARCI Playa del Carmen è la località di maggiore successo della Rivera Maya, ben collegata con qualsiasi sito archeologico o tour ecologico della Penisola. Questo luogo, storico villaggio di pescatori che ha ormai abbandonato la sua vocazione tradizionale e storica, si trova sulla costa caraibica nella parte nord-orientale dello stato di Quintana Roo. Da qui i Maya salpavano per andare a rendere omaggio alla dea della fertilità, Ixchel, nell'isola di Cozumel, la più grande isola del Messico. Non perdete, ovviamente, la "Fifth Avenue" di Playa del Carmen: in questa via, completamente pedonale, potrete trovare negozi di souvenir.
 
DA NON PERDERE Tulum è una città che coniuga storia, cultura e una delle migliori spiagge di tutto il Messico. Il sito archeologico, che si trova sulla riva del mare, fu una fortezza maya che visse il suo momento di maggior splendore alla fine del periodo classico (attorno al 1000 d.C.). La più significativa delle sue strutture, detta "El Castillo", si trova sul bordo di una scogliera dalla quale si possono ammirare le acque turchesi del mare. 
 
PERCHE’ NON ANDARCI Terra da sogno, indiscutibilmente, ma non economica: a pesare di più sulle tasche degli italiani vacanzieri è il viaggio, sicuramente. Trovare un alloggio direttamente in loco è più economico, soprattutto se scegliete di allontanarvi dalla via dello shopping. Anche il cibo messicano costa poco, con prezzi leggermente più alti per le altre cucine internazionali.
 
COSA NON COMPRARE La parte turistica di Playa è piena di negozi che vendono magliette, braccialetti, oggetti in argento e souvenir, con un prezzo variabile a seconda dell'umore del negoziante e della vostra abilità nel contrattare. Qui è possibile acquistare anche sigari cubani, ma i prezzi sono più alti. Attenzione alla contraffazioni: qui sono molto frequenti. 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Messico
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati