Cerca nel sito
Harry Potter Never Ends 2014 Toscana raduno

Pisa nel segno di Harry Potter

Streghe e maghetti attesi da tutta Italia per la quinta edizione dell'appuntamento ispirato alla celebre creatura di  J. K. Rowling

Pisa, Toscana, Piazza del Duomo, torre
Courtesy of @turismo.intoscana.it
Pisa
PERCHE’ SE NE PARLA La bellissima città toscana diventa un raduno di streghe e maghetti, creature leggendarie e pozioni magiche. Pisa è pronta per la Vª Edizione di “Harry Potter Never Ends”, organizzato dall’omonima associazione, che vedrà coinvolti ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia, che si sfideranno in ogni tipo di attività magica. Sede principale dei meeting, che iniziano il 29 luglio e terminano il 2 agosto, sarà la Stazione Leopolda. Ma i fans avranno occasione di girare per la città e affollare luoghi come il giardino Scotto e la tenuta di Coltano.
 
PERCHE’ ANDARCI Pisa non è soltanto “pendente”, ma tanto altro ancora. Non che questo non le basti per essere una delle città più famose in Italia. La sua bellissima Piazza del Duomo raccoglie, in un complesso architettonico eccezionale, definito Campo dei Miracoli, i principali monumenti religiosi della città: la Torre, il Duomo, il Battistero ed il Campo Santo. Eppure sono tanti i luoghi che meritano una visita approfondita, al di là del perimetro di questa piazza. 
 
DA NON PERDERE Emblema della città di Pisa per via della sua caratteristica pendenza, la Torre è il monumento più celebre di Piazza del Duomo. Costruita tra il XII e il XIV secolo, la Torre pende perché il terreno ha ceduto già nelle prime fasi di costruzione. La città è anche nota anche per i suoi famosissimi lungarni: le vie che costeggiano il fiume Arno sono i preferiti punti di ritrovo per i giovani pisani e per tutti i turisti.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Pisa va vista, almeno una volta nella vita. Ecco, non andateci solo per una giornata: non riuscireste a vedere nulla.
 
COSA NON COMPRARE A Piazza dei Miracoli si trova un po’ di tutto: dalle magliette ai cappellini, dalle bandiere ai tipici accessori in pelle. Ma io vi consiglierei una capatina a Piazza delle Vettovaglie, dove potrete acquistare i tipici prodotti alimentari, tra cui vini, formaggi e verdure. 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Toscana
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati