Cerca nel sito
Perugia Eurochocolate 2014 eventi inUmbria

Perugia, capitale del cioccolato per 10 giorni

Eurochocolate 2014 - La bellissima Piazza IV Novembre, nel cuore del capoluogo umbro, diventa un laboratorio a cielo aperto di dolcezza. Con tanti eventi in programma

Eurochocolate, Piazza IV Novembre, perugia
Courtesy of © www.eurochocolate.com 
Piazza IV Novembre
PERCHE’ SE NE PARLA A Perugia è di nuovo tempo di cioccolata. A tonnellate. E’ stata  inaugurata stamattina la ventunesima edizione di Eurochocolate, che si protrarrà fino a domenica 26 ottobre. Ancora una volta, il popolo dei golosi si prepara ad invadere il capoluogo umbro dove sarà possibile degustare il raffinato cioccolato dei più noti marchi italiani e stranieri. Fulcro dell’edizione 2014 è la grande tensostruttura Expo Chocolate, allestita in Piazza IV Novembre e firmata dal main partner Expo Milano 2015. Al suo interno si susseguono, con un fittissimo calendario di appuntamenti show cooking, laboratori e degustazioni guidate all’insegna del tema di quest’anno “MasterChoc, non faremo torte a nessuno” condotte dall’Università dei Sapori. 

LE 10 COSE DA NON PERDERE A EUROCHOCOLATE 2014
 
PERCHE’ ANDARCI Perugia, lo splendido capoluogo in Umbria, offre tantissimi luoghi da visitare per un weekend di cultura e di passioni. In Piazza IV Novembre sarete affascinati dalla celebre Fontana Maggiore: simbolo della città, venne costruita tra il 1275 e il 1278 da Nicola e Giovanni Pisano. La piazza è ammantata dalla Cattedrale di San Lorenzo e dall'imponente Palazzo dei Priori, dove ha sede la Galleria Nazionale dell'Umbria. Corso Vannucci è la via ideale per lo shopping, mentre per un’altra tappa intrisa di storia, non scordate la Rocca Paolina, fatta erigere da Papa Paolo III dopo il sacco di Roma.

FOTO: LE COSE DA VEDERE A PERUGIA IN UN WEEKEND
 
DA NON PERDERE Il Museo Storico Perugina racconta la storia della cioccolata in Italia: dal laboratorio artigianale del 1907 alla moderna realtà industriale, un indimenticabile viaggio attraverso foto, incarti, confezioni, macchinari e tanti prodotti che hanno accompagnato intere generazioni di italiani. La visita comprende la visita in fabbrica, la degustazione di prodotti gratuiti e l’accesso al punto vendita interno.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Non esiste una sola ragione per non visitare la bellissima Perugia. Anche se i cittadini lamentano problemi legati alla sicurezza. Da visitare, magari con un po’ di attenzione durante la notte, passeggiando per le vie del centro.

FOTO: LA PERUGIA DA NON VEDERE (SECONDO I SOCIAL)
 
COSA NON COMPRARE Ok, il cioccolato è diventato uno dei principali “souvenir” della città. Ma non basta. Ricordate che Perugia è conosciuta da sempre per l'arte della tessitura, istituita proprio qui nel XIV secolo: sono considerati i migliori d'Italia.

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Umbria
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100