Cerca nel sito
Palermo capitale della cultura 2018

Palermo, mille eventi per la Capitale della Cultura

Il capoluogo siciliano al centro di tantissimi eventi culturali per tutto il 2018

Panorama di Palermo
istockphotos
Palermo
PERCHE’ SE NE PARLA
Pochi giorni fa Palermo ha ospitato la cerimonia inaugurale del proprio anno nelle vesti di Capitale Italiana della Cultura 2018. Un anno che vedrà il capoluogo siciliano ampliare esponenzialmente la propria offerta culturale, già ricca grazie all’arte e alla storia della città stessa. Ad oggi sono 780 gli eventi in programma, ma il calendario si infittisce di giorno in giorno. Tra incontri, mostre, conferenze, spettacoli, tour tematici, la proposta culturale palermitana vivrà un 2018 intensissimo. 
 
PERCHE’ ANDARE
Non basterebbe un’enciclopedia a raccontare perché bisogna visitare a Palermo. Una città di una bellezza rara, tra edifici barocchi, architetture arabe e normanne, teatri, folclore, tradizione, mercati, gastronomia, e naturalmente il mare. Una città che vale sempre la pena di visitare, anche per un semplice weekend, ma che nel 2018 avrà ancora di più del solito da offrire. 
 
DA NON PERDERE
Il Mediterraneo è protagonista dell’opera di Michelangelo Pistoletto installata alla Fondazione Sant’Elia. Imperdibile la Biennale d’Arte Contemporanea Manifesta12 che ha come fulcro il Teatro Garibaldi. In fermento i cantieri culturali alla Zisa. Per gli amanti della fotografia, imperdibile la retrospettiva su Robert Capa all’Albergo delle Povere. Mentre l’arte rinascimentale rivivrà a Palazzo Abatellis con Antonello da Messina.
 
PERCHE’ NON ANDARE
Come accennato, ci sono mille e più ragioni per visitare Palermo. E probabilmente questo sarà l’anno in cui i prezzi saranno più alti e il turismo più massiccio. Insomma, se i grandi eventi non fanno per voi potrebbe essere il caso di rimandare.
 
COSA NON COMPRARE
C’è tantissimo artigianato in Sicilia. Evitate di portarvi a casa dozzinali statuine o ceramiche Made in China. 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Sicilia
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100