Cerca nel sito
Olanda Zwolle 2016 Festival sculture neve

Olanda, 250 tonnellate di ghiaccio prendono vita

A Zwolle un festival unico al mondo, che coinvolge ogni anno decine di artisti olandesi e internazionali

Sculture di ghiaccio, Olanda, Zwolle
Courtesy of ©wikimedia.org
Sculture di ghiaccio
PERCHE' SE NE PARLA A Zwolle, in Olanda, il fuoco dell'arte e la bellezza del ghiaccio si incontrano per un festival unico. Con 250 tonnellate di ghiaccio e altrettante di neve, decine di artisti olandesi e internazionali realizzano opere d'arte uniche che vengono esposte sulla piazza Rodetorenplein. Per questo festival delle sculture di neve e ghiaccio, ormai diventato il più grande d"Europa, lavorano con motoseghe, scalpelli e fiamma ossidrica. Il festival sarà aperto tutti i giorni nel periodo previsto dalle 10 alle 18, sotto una tenda termica di 2mila mq.
 
PERCHE' ANDARCI Zwolle è un'affascinante città mercantile caratterizzata da un centro medievale: nel Secolo d'oro, la città conobbe un rapido sviluppo fino a diventare una potente città anseatica. E ancora oggi è possibile percepire la prosperità di quell'epoca. E' conosciuta come una "città verde" per i suoi numerosi parchi e per gli sforzi delle amministrazioni locali all'insegna della sostenibilità. 

LE FOTO: I MIGLIORI COFFE SHOP DI AMSTERDAM
 
DA NON PERDERE La città, che si presenta moderna nonostante le qui presenti memorie del passato, vanta un centro medievale, un interessante teatro e un"ampia scelta di negozi, hotel e ristoranti. La torre "Peperbustoren" è uno dei simboli di Zwolle: risalente al 14° secolo, alta 75 metri e appartenente alla "Onze Lieve Vrouwenbasiliek" (Basilica di Nostra Signora), propone anche una splendida vista sulla città. Da non perdere la "Grote Kerk" (Chiesa Grande), eretta nel 15° secolo, e il Museo De Fundatie, che ha una sede anche a Heino. 
 
PERCHE' NON ANDARCI Bella l'Olanda, ma oltre alle sue città principali tutto il resto passa in secondo piano. Anche Zwolle.  
 
COSA NON COMPRARE Il Diezerstraat è il centro della zona commerciale: per i piccoli negozi e le boutique più esclusive di moda, provare il Luttekestraat, Sassenstraat o Melkmarkt. Non tralasciate l'assaggio di alcune specialità locali, come la senape di Zwolle, il formaggio "peperbuskaas", le esclusive caramelle "balletjes" e i biscotti "Blauwvingerkoekjes".
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Olanda
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati