Cerca nel sito
Perù Machu Picchu Inca Urubamba Valle America nudismo

Nudi a Machu Picchu

LUOGO DEL GIORNO - Patrimonio dell'Unesco e una delle sette meraviglie del mondo moderno: benvenuti nell'antica valle degli Inca...

Nudi a Machu Picchu
Courtesy of @famouswonders.com
PERCHE’ SE NE PARLA Machu Picchu nuova terra del nudismo? Sembra stia accadendo questo, nel famoso sito inca nella cordigliera centrale delle Ande. Una tendenza diffusa su Internet negli ultimi mesi. Prima l'arresto di un australiano e un neozelandese che si fotografavano nudi fra le rovine, poi le immagini di un giovane israeliano su un blog, fino al video YouTube di una coppia che corre nuda nel sito. L'ente per la cultura ha promesso di "fermare tali episodi che pongono a rischio il patrimonio".

PERCHE’ ANDARCI La valle sacra degli Incas o valle di Urubamba è una valle sita nelle Ande peruviane, adiacente alla capitale dell'Impero Inca, Cusco, e sottostante l'antica città di Machu Picchu. Secondo le ricerche più recenti comprende il cuore dell'impero Inca.


DA NON PERDERE Il Machu Picchu è un sito archeologico inca in Perù, nella valle dell'Urubamba. Fa parte dei Patrimoni dell'umanità UNESCO mentre, nel 2007, è stato eletto come una delle Sette meraviglie del mondo moderno. Un’escursione incredibile per vivere e ammirare l’incredibile fascino di questo antico popolo così misterioso.

PERCHE’ NON ANDARCI Non ci sono prezzi sufficientemente alti da non voler raggiungere questa zona una volta in Perù. Ma dovete calcolare il treno e l’ingresso: davvero difficile spendere sotto i 200 dollari.

COSA NON COMPRARE Oltre a monete, calamite e medagliette, non sarà difficile che vi propongano borse colorate o berretti di lana. Molto carine, invece, le bamboline con le super sopracciglia. Giusto per variare un po’. 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati