Cerca nel sito
New York Saraj Jessica Parker Sex and the City Greenwich

New York, le case di Sarah Jessica Parker e di Carrie

Venduta la mega villa dell’attrice nel Greenwich Village. Ma qui vicino c’è anche quella della sua controparte in Sex and The City 

New York
Courtesy of ©Istockphoto
New York
PERCHE' SE NE PARLA Sarah Jessica Parker, la famosa Carrie Bradshaw di Sex and the City, ha venduto la sua villa di Greenwich Village. Dopo quasi tre anni di permanenza sul mercato e diversi abbassamenti di prezzo, la prestigiosa proprietà ha fruttato 19 milioni di dollari La proprietà si sviluppa su una superficie di oltre 2mila mq, è disposta su 5 piani in cui si sviluppano ben 5 camere da letto tra cui una meravigliosa suite padronale con ben 2 cabine armadio. Ma non è tutto: sono anche presenti anche 7 camini, un giardino privato e una vasca da bagno scolpita nella pietra.

Leggi anche: Sex and the City - Il film
 
PERCHE' ANDARCI Greenwich Village è uno dei quartieri più antichi e affascinanti di New York, caratterizzato da strade tortuose, case basse, mattoncini rossi e scale in ferro battuto. Tra gli anni '30 e '60 il Greenwich Village fu punto di ritrovo di artisti ed intellettuali che frequentavano café e jazz clubs, come Bob Dylan e Jimi Hendrix. Ciò che rende caratteristico il quartiere, più che vere e proprie attrattive turistiche, è l'atmosfera che si vive: da vedere, comunque, Washington Square Park, Bleecker Street, e l'area compresa tra la 6th Avenue e Hudson Street.

FOTO: I 50 ANNI DI SARAH JESSICA PARKER
 
DA NON PERDERE Il quartiere è anche meta di pellegrinaggio dei fans dei celebri serial Sex and the City e Friends. Al 66 di Perry Street troverete l'appartamento di Carrie Bradshaw, nonostante nel serial si parla di Upper East Side; all'angolo di Bedford Street e Grove Street, invece, il palazzo del telefilm anni Novanta. 

Leggi anche: Sex and the City, tremate tremate le ragazze sono tornate
 
PERCHE' NON ANDARCI New York è anche delinquenza. Attenzione alle zone periferiche: i turisti sono le principali vittime di estorsori e borseggiatori. Ma al Greenwich Village i veri ladri sono quelli che vendono casa e servizi: è uno dei quartieri più cari in assoluto.
 
COSA NON COMPRARE A New York l'apoteosi del kitsch e del souvenir: troverete di tutto. E, per stavolta, lasciatevi prendere la mano da quegli inutili oggettini attira polvere per i vostri ripiani. Suvvia, siete negli Usa!

Leggi  anche:

*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese USA
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati