PERCHE’ SE NE PARLA Ormai è tutto pronto per il Festival del Franciacorta in Cantina, che si terrà sabato 28 e domenica 29 settembre in Franciacorta, nel cuore della Lombardia, e che vedrà il coinvolgimento di ben 55 cantine. Un'esperienza legata al profumo e al sapore di vitigni molto pregiati, come il Chardonnay, il Pinot Bianco e Nero. Per l'occasione verranno organizzati dei percorsi di degustazione che saranno volti alla conoscenza e all'approfondimento delle diverse tipologie di Franciacorta realizzate: Brut, Extra Brut, Satèn, Pas Dosé, Rosé, Millesimati e Riserva.
PERCHE’ ANDARCI La Franciacorta è un incantevole angolo di terra lombarda, a due passi da Milano, immerso nella storia e nella natura. Colline ricche di vigneti, borghi in pietra, torri e castelli medievali, palazzi cinquecenteschi e ville patrizie settecentesche. Lasciatevi guidare dalla pace che regna in questi posti, seguite il vostro istinto, ed immergetevi completamente nell’affascinante atmosfera di questa terra.
DA NON PERDERE Castello di Bornato/Villa Orlando è una fortezza medievale, all’interno della quale venne successivamente costruita una villa rinascimentale, circondata da un parco del XIX secolo. I tre locali del pianterreno della villa sono di antichissima origine, mentre le stanze del piano superiore sono riccamente decorate ad affresco. Ingresso a pagamento.
PERCHE’ NON ANDARCI O siete bucolici, o rischiate di annoiarvi. Ma, tranquilli, per una serata più movimentata, Milano vi attende.
COSA NON COMPRARE Lavorazioni in ferro battuto e in pietra di Sarnico vi entusiasmeranno talmente tanto che, per una volta, farete a meno del vostro magnete di rito. Certo, un po’ difficili da portare via col treno…
COSA COMPRARE: di tutto di più al FRANCIACORTA OUTLET VILLAGE