Cerca nel sito
Necropolis Horror Parigi sotterranea catacombe 

Necropolis, la Parigi sotterranea fa paura

Direttamente dal film thriller-horror “La città dei morti” un viaggio nel labirinto di catacombe: 300 km di cave e 6 milioni di morti…

Catacombe, Parigi
Courtesy of @www.catacombes.paris.fr
Catacombe di Parigi
PERCHE’ SE NE PARLA Arriva oggi nelle sale italiane "Necropolis - La città dei morti", thriller diretto dal regista John Erick Dowdle. La storia, ambientata nel sottosuolo di Parigi, tra tunnel e misteriose catacombe, prende il via quando una squadra di esploratori si avventura in questo labirinto di ossa per scoprirne i segreti più profondi. Il film è stato girato con telecamere portatili e videocamere da testa.
 
PERCHE’ ANDARCI Un labirinto sotterraneo claustrofobico di cinque piani, a 15-25 metri di profondità, sotto la città più romantica d’Europa. Oltre 300 km di cave di pietra realizzate nel XVIII secolo per un totale di 6 milioni di morti. Sfruttati nei secoli successivi come tunnel segreti e bunker durante la Seconda Guerra Mondiale. Oggi parte di questo percorso, circa 6 km, è accessibile al pubblico.
 
DA NON PERDERE Gli ingressi ufficiali si trovano in prossimità di Villa Lumiére e del Pont de l'Alma. Dal civico 1 di avenue du Colonel potrete raggiungere facilmente le catacombe. Se avete voglia di un approfondimento, il Musée des Égouts racconta la storia di questa Parigi sotterranea.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Claustrofobia, buio, morte e silenzio: se queste per voi non sono delle ragioni sufficienti, procedete pure. Coraggio.
 
COSA NON COMPRARE Fortunatamente non ci sono gadget e souvenir che rimandano a questa parte di Parigi. Ma ci sono alcuni cittadini, i Cataphiles, che si divertono ad organizzare feste ed eventi teatrali, illegalmente, proprio tra i cunicoli del sottosuolo. Evitate di farvi coinvolgere.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Francia
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100