Cerca nel sito
Monza Formula 1 Autodromo Gran Premio 2013

Monza: Formula 1 ma non solo

LUOGO DEL GIORNO - A settembre riparte la gara della Formula 1: scegliete di seguirne le gesta italiane nella bellissima città lombarda...

Reggia di Monza
©Shutterstock
PERCHE’ SE NE PARLA Monza si prepara per ricominciare la sua stagione di corse e di auto. Appuntamento a Settembre, dal 6 all’8, per il Gran Premio d’Italia di Formula 1. E, se non fosse per questa occasione, puntate a qualche altra data.

PERCHE’ ANDARCI Monza è bella, ma se siete appassionati di quattro ruote e di alta velocità, vi conquisterà definitivamente. Vedrete che sarà facile anche incontrare piloti e personaggi sportivi come Max Biaggi, Fernando Alonso, Kimi Raikkonen, Felipe Massa, Mark Webber e Marco Lucchinelli.

DA NON PERDERE Tra i luoghi d’interesse più importanti, il Duomo, che si affaccia sull'omonima piazza del centro storico. Al suo interno opere dell'antichità tardo romana e dell'alto medioevo. Il suo campanile è stato eretto nel XVII secolo ed il Duomo ospita lo storico Museo. Da non perdere anche la famosissima Villa Reale.

PERCHE’ NON ANDARCI Se scegliete Monza in concomitanza ad eventi automobilistici e non ne siete appassionati, evitate. Anzi, semplicemente rimandate.

COSA NON COMPRARE Sono ancora in vendita, fortunatamente in poche copie, le bamboline in plastica anni Ottanta come souvenir. Meglio tornare a mani vuote.




Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100