Cerca nel sito
Milano Moda Donna sfilate fashion week

Milano, torna la fashion week (e diventa green)

Un evento speciale ricorda Franca Sozzani ed omaggia la moda del futuro

Giardino La Scala
istockphotos
Allestimento del giardino in Piazza della Scala
PERCHE’ SE NE PARLA
Il sipario di Milano Moda Donna sta per alzarsi sulle collezioni della primavera estate 2018. A partire dal 20 settembre e fino al 25, marchi nazionali e internazionali presenteranno le loro proposte - in tutto 166 collezioni - in passerella e negli showroom. La fashion week milanese è da sempre uno degli eventi più importanti della moda mondiale, e quest’anno per la prima volta premia non solo il talento ma anche l’attenzione alla sostenibilità. Si svolgerà infatti la prima edizione dei Green Carpet Fashion Awards Italia (#GCFAItalia), organizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con Eco-Age di Livia Firth.
 
PERCHE’ ANDARE
L’evento avrà luogo presso il Teatro alla Scala il 24 settembre 2017 e vedrà insieme alcuni dei brand più prestigiosi e designer emergenti, la cui visione e creatività rappresentano il futuro della moda. Per l’occasione, il piazzale antistante sarà trasformato in un grande giardino aperto al pubblico. Il progetto è stato presentato la scorsa primavera, e nel corso di questi mesi sono stati selezionati i designer che parteciperanno alla serata del 24 settembre. Uno di loro riceverà il premio ‘Franca Sozzani GCC Emerging Designer of the Year’ e avrà l’opportunità di presentare la propria collezione durante la prossima edizione di febbraio 2018 di Milano Moda Donna.
 
DA NON PERDERE
In Piazza Gae Aulenti e su Corso Vittorio Emanuele angolo Piazza San Babila i maxischermi permetteranno al pubblico di seguire le sfilate. Anche senza invito. Non dimenticate di fare un salto in Piazza della Scala allestita a parco cittadino in questi giorni.
 
PERCHE’ NON ANDARE
Se la moda non vi interessa, le parate di vip vi danno l’allergia e gli eventi mondani non sono nelle vostre corde, Milano in questo periodo dell’anno potrebbe non essere la vostra città preferita. 
 
COSA NON COMPRARE
Il souvenir da Fashion Week non esistono. Ma se avete la possibilità di partecipare a qualche presentazione negli showroom forse un gadget firmato lo riuscirete a guadagnare. 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati