Cerca nel sito
Milano La Vendemmia lusso boutique 

Milano, è tempo di Vendemmia, ma di lusso

Dal 5 all’11 ottobre i Brand del lusso incontrano i più prestigiosi protagonisti nazionali ed internazionali del mondo vinicolo 

Milano Piazza del Duomo
thinkstock.com
Milano, piazza del Duomo, ingresso alla Galleria Vittorio Emanuele II
PERCHE’ SE NE PARLA Anche a Milano è tempo di "Vendemmia": torna, infatti, l'appuntamento organizzato dall’Associazione MonteNapoleone. L'evento, giunto alla sua sesta edizione, in collaborazione con le più prestigiose case vinicole internazionali, si tiene per le vie del Quadrilatero, che ospiteranno i migliori sommelier e le cantine nazionali ed internazionali più rinomate e, da giovedì a domenica, sarà possibile godere delle shopping experience dedicate, degustazioni, aperture straordinarie delle cantine (su richiesta), un’esperienza emozionante alla ricerca del tartufo bianco e altri servizi esclusivi per i possessori del VIP Pass La Vendemmia. L'iniziativa è supportata da tantissime aziende, come Audi, BSI, DHL, Generali Italia, KPMG e Valverde.
 
PERCHE’ ANDARCI Milano è comunemente conosciuta come la capitale economica dell'Italia. Ma non solo. E' anche una città fervida da un punto di vista culturale e mondano. Se volete fare un tour essenziale della città, si deve cominciare dallo storico Palazzo Sforzesco, simbolo del potere della Milano ducale del passato, e dal  Duomo, autentico capolavoro dell'architettura gotica. Il Cenacolo di Leonardo da Vinci è dipinto nel refettorio di Santa Maria delle Grazie, mentre nella zona di San Babila troverete una bella chiesa in stile neo-romanico.
 
DA NON PERDERE Il Quadrilatero della Moda è formato da via Montenapoleone, via della Spiga, via Manzoni e Corso Venezia: questa zona comprende lo shopping dell'alta moda, le boutique d'eccellenza, hotel e ristoranti a tutto lusso. Louis Vuitton, Bottega Veneta, Gucci, Loewe, Tiffany: qui le vetrine mostrano prezzi con tanti zeri, adatti a chi ha da spendere, o per chi ha voglia di vedere i volti noti italiani.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Meta ideale per un weekend da vivere pienamente, tra divertimento, arte, mondanità e cultura, potrebbe essere un po' più duro godersela, da turista, per un'intera settimana. Anche se basta fare qualche chilometro per avere nuove opportunità turistiche.
 
COSA NON COMPRARE Nella terra dell'Expo souvenir e gadget a iosa: dalle tazzine alle riproduzioni, dalle magliette alle borse. Ce n'è per tutti i gusti e per tutte le età. Poi ci sono anche i souvenir legati ad alti brand milanesi, solo per i fashion addicted.


Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati