Cerca nel sito
Masterchef Milano Via Mecenate Studi tv televisione

Milano: Masterchef, si ricomincia

LUOGO DEL GIORNO - Da questi studi, di proprietà della società East End Studios, vanno in onda anche Che tempo che fa, Detto fatto e The Voice.

Masterchef
Courtesy of @Masterchef
PERCHE’ SE NE PARLA Parte oggi la terza edizione di MasterChef Italia in su Sky per 12 prime serate. Il cooking talent punta a diventare ancora più accattivante, cercando momenti divertenti, prove all’esterno internazionali, prestando attenzione alla cultura gastronomica dei territori, inserendo nuove sorprese e sfide. Il tutto sotto lo sguardo attento e severo dei tre giudici, Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich.

PERCHE’ ANDARCI Il centro di via Mecenate di Milano, inaugurato nel 2007, non è di proprietà della Rai, ma della società East End Studios che dispone di diversi capannoni e di diverse location che vengono adibite all'occorrenza a studi televisivi per La7, Mediaset e Sky. Attualmente la società proprietaria ha dato in locazione per sei anni alla Rai lo studio 76 e lo studio 76/2, che coprono un’area di circa 7500 mq. Nel primo capannone si trovano tre studi: Che tempo che fa, Detto fatto e L'ultima parola. Nel secondo capannone telepromozioni, regie, locali tecnici e redazioni.

DA NON PERDERE Se siete amanti della televisione, sappiate che la Rai dispone anche dello Studio 2000, da dove sono andate in onda grandi produzioni come L'isola dei famosi, The Voice of Italy e le diverse edizioni di X Factor, quando erano di proprietà Rai. Questo enorme studio occupa un unico capannone in via Malipiero, 22.

PERCHE’ NON ANDARCI Gli studi sono lontani dal centro della città, molto vicini agli aeroporti di Milano Linate, poco distanti da Parco Monlue. Ma attenzione: gli studi sono raramente visitabili.

COSA NON COMPRARE Nella zona troverete ben poco relativamente ai programmi televisivi. Il che non è per forza un male.

 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100