Cerca nel sito
Milano negozi alta moda 2014 sfilate luoghi

Milano, la grande bellezza della moda

LUOGO DEL GIORNO - Alla scoperta dei luoghi del fashion e della bellezza, che dettano le regole dello stile in tutto il mondo...

Di nuovo Alta Moda a Milano
Courtesy of @www.hotelcavour.it
PERCHE’ SE NE PARLA Sino al 24 febbraio a Milano sfilano in passerella le collezioni donna per l’autunno/inverno 2014-2015. Sessantaquattro le sfilate in calendario, di cui 7 doppie, 72 presentazioni più vari eventi su appuntamento per un totale di 143 collezioni. Da Armani a Trussardi, passando per Prada, Gucci, Missoni, Versace e Cavalli. Per il programma completo, visitare il sito della Camera Nazionale della Moda.

SEGUI LE SFILATE SU STILE.IT

PERCHE’ ANDARCI Tutto parte (anche) da qui: nel centro della città meneghina c'è un quartiere che gli amanti della moda non possono trascurare. Il quadrilatero della moda è un quartiere della zona 1 di Milano, delimitato proprio da quattro strade famose, ricca di  eleganti (e costosi) negozi ed atelier. Questo è racchiuso tra quattro vie principali: via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga e corso Venezia.

DA NON PERDERE Un italiano non può non conoscerla: Via Montenapoleone è una delle vie più importanti della moda e dello shopping. Non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Ed è anche il cuore del Quadrilatero. Qui si trovano Gucci, Dior, Dolce & Gabbana, Prada e Louis Vuitton. Secondo una ricerca è tra le 15 vie più costose e prestigiose al mondo.

PERCHE’ NON ANDARCI Come da tradizione, la Fashion Week è una manifestazione prevalentemente per addetti ai lavori e per appassionati, che si trascinando coin ansia e stanchezza da una sfilata all'altra. Provocando rallentamenti al traffico e diversi disagi.


COSA NON COMPRARE Shopping di moda a Milano? Certo, perché no. Ma se non siete dalle grandi pretese e se non vi considerate “fashion victims”, il Quadrilatero è da evitare: troppi zeri nelle cifre. 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100