Cerca nel sito
Milano Lombardia Festa del Gatto Locali Bar Parco Pets

Milano, la città più felina d'Italia

Tra bar e parchi ad hoc, colonie e spazi dedicati, nel capoluogo lombardo l'attenzione verso i nostri amici animali è davvero alta...

Gatto in città
©iStockphoto
Gatto in città
PERCHE’ SE NE PARLA Mercoledì 17 febbraio alle ore 18.30 presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana in collaborazione con RadioBau e Radio Montecarlo, appuntamento con Festa del Gatto - Film, incontri e dj set, un evento speciale per festeggiare la Festa Nazionale del Gatto, nata nel 1990 e proclamata dalla rivista Tuttogatto attraverso un referendum. 
 
Si parte alle 18.30 con Gatti animati tra cinema, televisione e pubblicità, una raccolta dei migliori film d’animazione e degli spot con protagonisti i gatti; a seguire, si terrà la conferenza “Gatti nel mondo” tenuta da Isabella Dalla Vecchia – membro del Direttivo dell’OIPA e voce di RadioBau – e una breve presentazione del libro Il potere del miao di Marina Mander. Per chiudere, Mondo Gatto Onlus avrà piacere offrire  a tutti i presenti un happy hour accompagnato al  DJ Set by Marco Fullone di Radio Montecarlo.
 
PERCHE’ ANDARCI Milano è davvero una "città dei gatti": si contano più di 500 colonie feline, composte da gruppi di mici più o meno numerosi. E l’Amministrazione comunale ha certificato 32 spazi dedicati, dove poter affidare in totale sicurezza il vostro pet, con otto asili dedicati esclusivamente ai cani, sei per i gatti, i restanti offrono soluzioni miste.  
 
DA NON PERDERE Crazy Cat Cafè è il bar dedicato ai gatti: dalle 9:30 del mattino alle 21:30 di sera è possibile fare colazione, pranzo, merenda o aperitivo coccolando i dolci felini. L'idea nasce dal viaggio di Alba e Marco in Giappone, dove questi locali sono ovunque. E a breve ci sarà anche un "gattoparco", il primo d’Italia: 6.400 metri quadrati di verde adiacenti al parco Baden Powell, in via Lombardini (zona Navigli), dove i nostri animali possono correre, giocare e saltare all'aria aperta in spazi recintati.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Meta ideale per un weekend da vivere pienamente, tra divertimento, arte, mondanità e cultura, potrebbe essere un po' più duro godersela, da turista, per più di tre giorni. Anche se basta fare qualche chilometro per avere nuove opportunità turistiche.
 
COSA NON COMPRARE Nel capoluogo lombardo si trova Prince and Princess, un esclusivo Luxury Pet Shop in Via Meravigli, 16, che propone una vastissima scelta di abbigliamento e accessori moda per i vostri animali domestici. Non penserete mica che loro vogliono un set di cartoline da un euro, vero?

I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
CONSIGLI PER IL WEEKEND

Leggi anche:
 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati