Cerca nel sito
le migliori città per single in italia viaggi 

Milano è la capitale dei single

E’ stata decretata una delle città con più ricercatori di appuntamenti on line. Ecco come e dove si concentra la movida notturna meneghina…

Navigli, Milano
Courtesy of ©Google
I Navigli di Milano
PERCHE’ SE NE PARLA E’ Milano la capitale italiana dei single. A rivelarlo è Meetic, il sito di riferimento per gli appuntamenti online in Italia con i suoi circa 7 milioni di utenti nel mondo, che ha analizzato il numero di utenti attivi sul sito. Al secondo posto invece c’è Roma, mentre a seguire Torino e Napoli. Città dove ci sono meno single, o semplicemente dove il dating on line non è visto di buon occhio, fate vobis, sono invece Aosta, Campobasso, Cosenza, Olbia e Caltanissetta con meno di 300 utenti iscritti. Le considerazioni a voi.
 
PERCHE’ ANDARCI Milano è una città molto mondana, e "rimorchiare", effettivamente, non dovrebbe essere complicato. Se soltanto lo si volesse fare. Le principali aree della notte sono i Navigli, una delle zone più frequentate e con più locali, soprattutto nelle sere di venerdì e sabato sera. A 10 minuti a piedi da piazza del Duomo c’è l’imperdibile Zona Brera, mentre Porta Garibaldi è considerata la più “glamour”. 
 
DA NON PERDERE Le discoteche non sono il luogo ideale per la costruzione di una conoscenza. Per lo meno di una solida. Consigliamo gli aperitivi, quelli più alla moda, che offrono cocktail, buffet e un buon ambiente. Come il Radetzky Cafe in corso Garibaldi 105. Oppure il Palo Alto Café in corso di Porta romana 106. Verso i Navigli c’è invece il Manhattan, mentre particolarmente elegante è il Roialto, un bar alla moda in via Piero della Francesca 55. Un’altra istituzione in fatti di aperitivi è il Milano Cafè di via Procaccini.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Recenti sondaggi hanno presentato i milanesi, uomini e donne, come i più palestrati in Italia e i più eleganti in Europa.  Nonché i più ricchi in Italia. Se il vostro target è questo, iniziate a fare le valige. 
 
COSA NON COMPRARE Se arrivate nella città meneghina per fare stragi di cuori, evitate di comprare alcuni capi d’abbigliamento antisesso. Come la borsa iperbrandizzata di Milano,le magliettine bianche con tanto di dichiarazione d’amore per la città. O le ballerine, comode ma poco apprezzate. Così, tanto per cominciare.

*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
 
Leggi anche:

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati