Cerca nel sito
G8 Lough Erne Irlanda del Nord

Lough Erne: si apre il G8

LUOGO DEL GIORNO - Si apre il G8 a Lough Erne, in Irlanda del Nord: i "boss" si incontreranno tra uccelli, isole e scogliere.

Lough Erne
Courtesy of www.celticgolf.com
PERCHE’ SE NE PARLA Si apre oggi a Lough Erne, in Irlanda del Nord, il G8. Crescita, emergenza lavoro giovanile, lotta all'evasione e all'elusione fiscale, questione Siria: questi gli argomenti su cui le “potenze” del mondo si preparano a dibattere.  Atteso anche il faccia a faccia tra Barack Obama e Vladimir Putin, con il presidente statunitense convinto del superamento della 'linea rossa', cioè l'uso delle armi chimiche da parte del regime.

PERCHE’ ANDARCI Un piccolo Eden per uccelli, fiori, piante e pesci: un corso d’acqua meraviglioso, quindi non perdete l’occasione di navigare le sue acque con una piccola crociera o una gita in barca. Baie da esplorare, scogliere caratteristiche, un labirinto di isole.

DA NON PERDERE 365 sono gli isolotti presenti durante l’estate, mentre in inverno diventano meno di 250 a causa dell’aumento del livello dell'acqua. Tra le più famose del Lower Lough sono Boa Island, Cleenishmeen Island, Crevinishaughy Island, Cruninish Island, Devenish Island, Ely Island, Horse Island, Inish Doney, Inish Fovar, Inish Lougher, Inish More, Inishmacsaint, Inishmakill e Lusty Beg Island.

PERCHE’ NON ANDARCI Non è facile raggiungere il posto: occorre muoversi tra treni, bus e, ovviamente, barche. Il che comporterà, inesorabilmente, un aumento dei costi.

COSA NON COMPRARE In Irlanda del Nord sono molto caratteristici i tessuti di lana, sciarpe e berretti, in perfetto stile irlandese, come anche argento, cristalleria e merletti. Ma fate attenzione a dove comprarli: esistono, per questo genere di articoli, fiere dell’antiquariato e negozi appositi.

 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati